Ha del clamoroso la storia di Gaspar Iniguez, nuova scommessa del Newell's Old Boys, che ha dovuto fare più di una preparazione per vestire la storica maglia del club argentino.
RINASCITA
Argentina, il nuovo colpo del Newell’s Old Boys ha perso 22 chili e qualche dente

Iniguez al Newell's, una storia di passione
—Trentuno anni ed una storia tutta da scrivere ancora nella carriera di Gaspar Iniguez che sembrava ormai lontano dai radar del calcio professionistico argentino. Il centrocampista, con un passato anche in Europa, appariva davvero ai margini, ma poi a tendergli la mano è stato Cristian Fabbiani, allenatore e responsabile della parte sportiva del Newell's Old Boys. Il dirigente del club ha deciso di concedere una prova ad Iniguez a patto che scendesse enormemente di peso e ritrovasse la forma persa ormai da anni. Negli ultimi quattro mesi il lavoro del centrocampista è stato incessante tanto da perdere la bellezza di ventidue chili e non solo. Sì perché nella sua storia da calciatore Iniguez non ha perso soltanto peso, ma anche qualche dente.
Circa dodici anni fa, ai tempi dell'Argentinos Junior, durante una sfida contro il Boca Juniors in un contrasto Iniguez ha perso addirittura tre denti. Un lottatore vero e proprio che non molla mai e la sua preparazione estenuante per tornare a disposizione e giocarsi la sua chance oggi con il Newell's ne è l'ennesima dimostrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA