Manca poco alla prossima sosta per le nazionali. Dopo questo weekend, infatti, le squadre di club si fermeranno ancora per lasciare spazio agli impegni di Nations League e Qualificazione ai prossimo Mondiali. Appuntamenti importanti che ovviamente saranno determinati per capire quali squadre potranno effettivamente partecipare alla prossima competizione Mondiale e chi invece potrà concorrere ancora per la vittoria della Nations League.
Argentina
Argentina, i convocati di Scaloni per le qualificazioni ai Mondiali: ci sono 5 ‘italiani’
Tanti anche dalla Serie A partiranno per raggiungere i rispettivi connazionali. Una delle squadre che ha fatto più chiamate di giocatori dall'Italia è senza dubbio l'Argentina: la squadra di Scaloni, infatti, ha convocati ben 5 calciatori che militano nel campionato italiano.
Argentina, i convocati di Scaloni
—Il ct dell'ArgentinaLionel Scaloni ha convocato 28 giocatori per i prossimi impegni di qualificazione al Mondiale 2026 contro il Paraguay, match in programma. il 14 novembre, e Perù, partita che invece si disputerà il19 novembre.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sarà Lionel Messi, impegnato con l'Inter Miami ai playoff della MLS, mentre sorprende la convocazione del centrocampista dell'Aston Villa, ex Juve, Enzo Barrenechea.
Non c'è tra i convocati Paulo Dybala, mentre sono cinque i calciatori che militano in Serie A e che sono stati chiamati dal ct campione del mondo: Leandro Paredes (Roma), Nicolas Paz (Como), Nicolas Gonzalez (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Valentin Castellanos (Lazio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA