PROTESTE BRASILIANE...

Argentina, Scaloni: “Le proteste del ct del Brasile? In Qatar dicevano la stessa cosa…”

Argentina, Scaloni: “Le proteste del ct del Brasile? In Qatar dicevano la stessa cosa…” - immagine 1
Il ct dell'Argentina, Lionel Scaloni, in conferenza stampa in vista del quarto di finale di Copa América contro l'Ecuador, si è soffermato anche sulle proteste del collega brasiliano per l'arbitraggio contro la Colombia...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Importante appuntamento stanotte alle 3 ore italiane per l'Argentinadi Lionel Scaloni. Contro l'Ecuador l'Albiceleste si giocherà l'accesso alla semifinali di Copa América. Il tecnico argentino, alle serie con diversi dubbi di formazione tra cui l'eventuale recupero di Messi, in conferenza stampa ha risposto alle proteste del ct del Brasile, Dorival Júnior, dopo la partita contro la Colombia.

Argentina, Scaloni: “Le proteste del ct del Brasile? In Qatar dicevano la stessa cosa…”- immagine 2

Dubbi di formazione per Scaloni...

—  

Il più grande dubbio di formazione ha un nome e cognome: Lionel Messi. L'Argentina, in occasione del quarto di finale di Copa América contro l'Ecuador, spera che il suo capitano e giocatore simbolo riesca a recuperare. L'infortunio muscolare accusato nei giorni scorsi ha costretto la Pulce a saltare l'ultima gara della fase a gironi contro il Perù. Nel frattempo, ha parlato così il ct Scaloni in conferenza stampa: "Davanti Lautaro Martínez e Julián Álvarez insieme? Si tratta di una opzione, contro l'Ecuador hanno già giocato assieme. Hanno lavorato bene e lo vedremo oggi dopo l'allenamento con la squadra. Lautaro è in un ottimo momento, così come Julián. Tutti e due hanno segnato, spero che continuino a rendere così bene. Sono felice del loro contributo".

Argentina, Scaloni: “Le proteste del ct del Brasile? In Qatar dicevano la stessa cosa…”- immagine 3

Le proteste brasiliane...

—  

Non sono passate inosservate le e proteste di Dorival Júnior, commissario tecnico del Brasile, per l'arbitraggio contro la Colombia. Scaloni ha risposto così: "In rete chiunque può scrivere qualsiasi cosa. In Qatar dicevano la stessa cosa. Quando vinci la gente tende a dire che gli arbitri ti favoriscono. Io non credo, perché gli arbitri possono sbagliare, sono esseri umani. Ci sono decisioni che non sono normali anche con il VAR, non abbiamo ancora la tecnologia che usano in Europa. Esiste ancora un errore umano, a prescindere dal fatto che il VAR ci sia".

Argentina, Scaloni: “Le proteste del ct del Brasile? In Qatar dicevano la stessa cosa…”- immagine 4
tutte le notizie di