Con Brentford-Arsenal si chiude il girone d'andata di Premier League. Padroni di casa reduci dallo 0-0 in trasferta sul campo del Brighton, mentre i Gunners lo scorso weekend hanno sconfitto di misura l'Ipswich all'Emirates. La squadra di Arteta parte favorita, mentre quella di Frank avrà bisogno di una vera e proprio impresa per far valere ancora una volta in stagione, il fattore Gtech Community Stadium.
Il pronostico
Arsenal favorito nel Derby: il successo del Brentford a 7.00
Brentford-Arsenal, precedenti e statistiche
—Quattro precedenti ufficiali tra Brentford e Arsenal, tra Premier League e Carabao Cup: il bilancio pende nettamente a favore dei Gunners, vittoriosi in tre occasioni; solo un successo per i Bees che si imposero sulla squadra di Arteta nella gara inaugurale della stagione 2021-2022.
LEGGI ANCHE
Nel 2024 l'Arsenal è riuscita a mantenere l' imbattibilità in tutte le 10 sfide dei derby di Londra in Premier League, con un bilancio di 8 successi e 2 pareggi. In cinque di queste gare, Havertz e compagni sono riusciti a realizzare almeno 5 gol. Il Brentford, invece, ha ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime 12 sfide cittadine disputate nella massima serie inglese.
Brentford-Arsenal, probabili formazioni
—BRENTFORD (4-2-3-1): Flekken; Roerslev, Collins, Van den Berg, Lewis-Potter; Janelt, Norgaard; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. Allenatore: Thomas Frank.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.
Mbeumo e Havertz: gli uomini-derby
—Bryan Mbeumo ha preso parte a 14 gol nelle sue ultime 15 partite del derby di Londra della Premier League (12 gol, 2 assist), mentre Kai Havertz ha preso parte a otto gol nei suoi ultimi otto derby del campionato inglese di massima serie (6 gol, 2 assist).
Brentford-Arsenal, il pronostico
—La sfida Brentford-Arsenal rappresenta un momento cruciale per la Premier League, con i Gunners determinati a mantenere il passo rispetto alla capolista Liverpool. Il Brentford, che si distingue per la sua forza casalinga con 7 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, ha invece faticato in trasferta, raccogliendo risultati deludenti. Nelle ultime due partite non è riuscito a segnare, un'anomalia per una squadra che ha totalizzato 32 gol fatti e subiti in 18 giornate. L'Arsenal, guidato da Arteta, si presenta come una squadra solida, vantando la miglior difesa del campionato con soli 16 gol subiti. La maturità della formazione londinese è emersa anche in situazioni difficili, come nella recente vittoria contro l'Ipswich. I bookmaker favoriscono nettamente l'Arsenal, quotata a 1.40; un'eventuale vittoria dei padroni di casa è quotata a 7.00, segno X offerto a 4.85.
© RIPRODUZIONE RISERVATA