Arsenal e Fulham si sfideranno nel derby londinese valevole per la trentesima giornata di Premier League: ecco dove seguirla in diretta LIVE
L'Arsenal scenderà in campo all'Emirates Stadium per affrontare il Fulham nel derby londinese valevole per la trentesima giornata di Premier League. La sfida è in programma martedì 1 aprile con fischio d'inizio alle 20:45 ore italiane. Nella gara d'andata le due formazioni si sono divise la posta in palio (1-1), con il difensore francese dei Gunners, William Saliba, che ha risposto al 52' al provvisorio vantaggio dei Cottagers firmato dal messicano Raul Jimenez all'11' del primo tempo.
Il rendimento dell'Arsenal
—
Un derby tira l'altro per l'Arsenal. La formazione di Mikel Arteta è infatti reduce dal successo di misura per 1-0 nel North-West London Derby contro il Chelsea - gol vittoria siglato da Mikel Merino - prima della sosta per le nazionali. I Gunners sono così tornati a conquistare tre punti dopo tre partite in cui ha racimolato solo due punti, frutto dei due pareggi con Nottingham Forest (0-0) e Manchester United (1-1).
Prima del pari a reti bianche con i Forest, l'Arsenal era caduto in casa nell'ennesimo derby londinese contro il West Ham United con la rete decisiva realizzata da Jarrod Bowen al 44' del primo tempo. In classifica Odegaard e compagni stazionano in seconda posizione con 58 punti, alle spalle della capolista Liverpool che conserva un sostanzioso vantaggio di 12 punti.
Il rendimento del Fulham
—
Il Fulham è reduce dal successo per 2-0 nel derby contro il Tottenham disputato a Craven Cottage lo scorso 16 marzo (reti di Rodrigo Muniz e Ryan Sessegnon). Dopo la pausa per le nazionali, la formazione di Marco Silva poteva avere tra le mani la grande occasione di approdare in semifinale di FA Cup. Un altro derby londinese è però andato di traverso ai Cottagers, visto che sono crollati in casa contro il Crystal Palace (0-3 con le firme di Eberechi Eze, Ismaila Sarr e Edward Nketiah).
In classifica Raul Jimenez e compagni occupano l'ottava posizione in classifica a quota 45 punti, a 3 lunghezze dal Manchester City quinto e a 4 punti dal quarto posto del Chelsea. Immaginiamo cosa potrebbe voler dire una vittoria all'Emirates contro l'Arsenal per il Fulham in vista del rush finale di campionato...
Le probabili formazioni di Arsenal-Fulham
—
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Thomas Partey, Rice; Gabriel Martinelli, Merino, Trossard. Allenatore: Arteta.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Andersen, Bassey, Robinson; Pereira, Berge; Iwobi Smith Rowe, Willian; Raul Jimenez. Allenatore: Marco Silva.
Arsenal-Fulham: dove vedere il derby londinese in Diretta LIVE
—
Il derby londinese tra Arsenal e Fulham si disputerà martedì 1 aprile 2025 alle 20:45 ore italiane, valevole per la trentesima giornata di Premier League. In Italia, il match verrà trasmesso in esclusiva televisiva da Sky, su Sky Sport Calcio (canale 202). La partita tra Gunners e Cottagers sarà visibile in streaming per i clienti Sky su Sky Go. I clienti NOW TV potranno seguire la partita in streaming sull'app apposita scaricabile su Pc, tablet e smartphone.