IL PRONOSTICO

Arsenal-Newcastle, il pronostico di DDD: in palio il secondo posto

Arsenal Newcastle
Arsenal-Newcastle, il pronostico della nostra redazione del big match della penultima giornata di Premier League. In palio il secondo posto.
Gennaro Dimonte
Gennaro Dimonte

Arsenal e Newcastle si affrontano nella penultima giornata di Premier League con un unico scopo: chiudere il campionato al secondo posto. Solo due punti distano una squadra dall'altra, a dimostrazione dell'ottima stagione disputata e praticamente la certezza di disputare la prossima Champions League. Appuntamento a domenica 18 maggio alle 17:30 presso l'Emirates Stadium di Londra.

Arsenal-Newcastle, il pronostico di DDD: in palio il secondo posto- immagine 2

Come arrivano le due squadre

—  

Non proprio un momento positivo per l'Arsenal tra campionato e Champions League. I ragazzi allenati da Mikel Arteta hanno vinto solo una delle ultime sette partite giocate. Dopo l'eliminazione per mano del PSG, i Gunners hanno perso in casa contro il Bournemouth e pareggiato 2-2 contro il Liverpool già campione in Premier League. Nonostante i dieci gol segnati nelle cinque sfide disputate, i londinesi ne hanno subiti ben sette.

Questo momento negativo degli avversari ha aiutato il Newcastle ad assottigliare la distanza dal secondo posto. Dieci i punti conquistati nei recenti cinque incontri, con il 4-1 subito dall'Aston Villa come unica nota negativa. Rendimento quasi perfetto in casa con dieci gol segnati e zero subiti, in trasferta la vittoria manca da più di un mese. Con un successo a Londra i bianconeri sarebbero aritmeticamente in zona Champions.

I precedenti

—  

Newcastle che si è aggiudicato gli ultimi tre match giocati contro l'Arsenal, in casa e trasferta. La particolarità sono i 2-0 delle più recenti sfide in EFL Cup e l'1-0 del 2 novembre 2024 a St. James Park in Premier League, con i Gunners che non segnano dal 4-1 rifilato all'Emirates Stadium nel febbraio del 2024. Un tabù che i londinesi vogliono sfatare per non farsi scavalcare a una solo giornata dalla fine.

Arsenal-Newcastle, il pronostico di DDD

—  

Visto il momento negativo dei ragazzi di Mikel Arteta, si potrebbe pronosticare una possibile vittoria in trasferta dei Magpies. Emozioni e gol che sicuramente non mancheranno nonostante i precedenti dicano altro. Ci si aspetta una partita dai toni agonistici molto alti. Aleksander Isak tra i probabili marcatori di questa sfida insieme a Kyle Havertz.