Atene, derby a porte chiuse: tutti i pronostici pro-Olympiacos, il Panathinaikos si aggrappa a…Saravakos

Atene, derby a porte chiuse: tutti i pronostici pro-Olympiacos, il Panathinaikos si aggrappa a…Saravakos

Oggi il derby eterno fra Olympiacos e Panathinaikos. L’Olympiacos gioca in casa e se vince supera il Paok in testa alla classifica.

di Redazione DDD

È  arrivato il momento del derby degli eterni nemici. Olympiacos e Panathinaikos stasera alle 19.30 allo stadio Karaiskakis incrociano le loro strade e hanno molte risposte da dare. L’Olympiacos vuole la vittoria per superare il Paok battuto nel derby di Salonicco e per raggiungere la vetta della classifica. Allo stesso tempo, il Panathinaikos vuole dimostrare che nel derby tutto è possibile e che non ha nulla da temere. Ci sarà un vincitore del Derby? Il sito greco Onsports ha fatto un sondaggio fra i suoi utenti. Il risultato: 51% vittoria Olympiacos, 33% pareggio, 16% vittoria Panathinaikos.

Si gioca a porte chiuse, ed è il secondo derby della storia senza la presenza dei tifosi. Il primo è stato quello del girone di ritorno nel 2018: 1-1 il risultato finale. I due allenatori, Pedro Martins (Olympiacos) e Georgios Donis (Panathinaikos) hanno messo a punto i loro piani per far di tutto per acquisire i tre punti. I “rossi” vogliono la vittoria a tutti i costi, in quanto hanno l’opportunità di di superare il Paok e tornare in cima alla classifica. Allo stesso tempo, il “trifoglio” vuole continuare la sua serie, che non lo vede perdere negli ultimi anni al Pireo.

La storia dice che Dimitris Saravakos nel suo decennio al Panathinaikos (1984-1994) era diventato un incubo per l’Olympiacos: in 11 partite diverse, in partite di campionato, campionato, Coppa di Lega aveva segnato 16 volte in totale. saravakos è il capocannoniere di entrambe le squadre nel “derby eterno”! In termini di partite di campionato, Saravakos condivide il primo posto con Vazquez in quanto hanno segnato 7 gol ciascuno contro la squadra del Pireo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy