L'Atlético Madrid effettuerà un sondaggio questo sabato e domenica tra i suoi 137.631 fans "sull'opportunità o meno di tornare allo stemma precedente", su proposta della Commissione sociale, come riportato questo giovedì dal club rojiblanco, che, a seguito di tale voto non vincolante, "valuterà rigorosamente la situazione" e "prenderà le relative decisioni”. “I membri della commissione hanno proposto di consultare immediatamente i membri dell'Atlético de Madrid sull'opportunità o meno di tornare al logo precedente, che i dirigenti del club hanno promesso di realizzare proprio questo fine settimana", ha annunciato la società in un comunicato dopo l'incontro questo giovedì allo stadio Cívitas Metropolitano. Il club considera molto i propri soci.
Sondaggio rivolto ai tifosi Colchoneros
Atletico Madrid, ritorno al vecchio logo? Il responso lo daranno i tifosi

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 20: A general view outside the stadium prior to the La Liga Santander match between Atletico de Madrid and Levante UD at Estadio Wanda Metropolitano on February 20, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
"Terminata la consultazione, il club analizzerà a fondo i risultati per valutare rigorosamente la situazione , quantificherà quanti tesserati vogliono tornare allo scudetto precedente e, successivamente, prenderà le relative decisioni - ha rimarcato -. A questa consultazione potranno partecipare esclusivamente i membri dell'Atlético Madrid. La partecipazione sarà aperta senza interruzioni durante questo fine settimana, da sabato 24 giugno alle 10:00 a domenica 25 giugno alle 18:00", come riportato sul sito ufficiale del club.
"Pertanto, venerdì 23 giugno, i membri dell'Atlético Madrid riceveranno un'e-mail con i dettagli su come partecipare a detta consultazione, che avverrà attraverso il consueto canale attraverso il quale già svolgono qualsiasi gestione durante tutto l'anno, collegando ogni partner individualmente con le proprie credenziali abituali. Questo sistema è sicuro, affidabile ed è già ampiamente conosciuto e utilizzato dai nostri partner quotidianamente per portare avanti i loro sforzi". "Un notaio registrerà debitamente sia la procedura utilizzata per effettuare questa consultazione che i risultati della stessa", ha aggiunto l'Atlético.
Nella riunione tenutasi questo giovedì al Metropolitano, "i dirigenti dei club hanno presentato ai membri della commissione il rapporto sull'implementazione dell'attuale scudetto dell'Atlético Madrid e sull'impatto che avrebbe un suo ipotetico cambiamento. Il rapporto è stato preparato con dati di Nielsen, Deloitte Football Money League, Football Benchmark, LaLiga e dati di audit interno. In questo modo, il club ha rispettato l'impegno assunto davanti alla commissione di presentare tale rapporto una volta terminata la stagione 22 -23", ha proseguito l'Atlético, che non ha rivelato gli importi che comporterebbe un ipotetico ritorno allo stemma precedente (il logo attuale è stato istituito nel 2017).
D'altra parte, i membri della commissione hanno espressamente chiesto di inserire in questa nota il loro grazie alla società per la costituzione di questa commissione per stabilire una comunicazione più fluida con i tifosi e per aver assolto nei tempi e nelle forme il loro impegno ad ascoltare e valorizzare le preoccupazioni delle diverse sensibilità che esistono in un hobby grande come il nostro'", si legge nella nota del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA