Verso Sparta Praga-Atlético Madrid

Atlético Madrid, Simeone: “Il format della Champions ti obbliga a vincere sempre”

Atlético Madrid, Simeone: “Il format della Champions ti obbliga a vincere sempre” - immagine 1
L'allenatore dell'Atlético Madrid, Diego Simeone, ha parlato alla vigilia della sfida contro lo Sparta Praga in Champions League
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Da un mese a questa parte l'Atlético Madrid sta attraversando un periodo di forma positivo. I Colchoneros hanno vinto le ultime 5 partite tra Liga, Champions League e Copa del Rey. In Europa, in particolare, la formazione madrilena è reduce dall'impresa del Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain.

Lo scorso 6 novembre Nahuel Molina e Angel Correa hanno permesso all'Atlético di battere la squadra di Luis Enrique e si rientrare in piena corsa in ottica qualificazione ai playoff. I Colchoneros hanno ora l'occasione di dare continuità alla bella vittoria di Parigi a partire dalla trasferta in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga. In conferenza stampa ha parlato così l'allenatore dell'Atlético Madrid, Diego Simeone: "La Champions League ti chiede il massimo. Con questo nuovo format della competizione ti costringe a vincere. L'avversario che troviamo di fronte è difficile. In Champions lo Sparta Praga diventa forte, in casa ha un ritmo importante".

Atlético Madrid, Simeone: “Il format della Champions ti obbliga a vincere sempre”- immagine 2

L'Atlético Madrid in trasferta in Repubblica Ceca

—  

Simeone ringrazia il collega Lars Friis per gli elogi: "Ovviamente apprezzo le parole dell'allenatore dello Sparta Praga. Io più apprezzato fuori dalla Spagna? Non mi fermo a questa analisi. Rispetto il popolo spagnolo e i suoi criteri. Lo Sparta Praga di solito mette in campo intensità e forza in casa e nella parte iniziale delle partite. Bisogna quindi adattarsi al loro ritmo. L'avversario spingerà molto forte".

Simeone Atletico Madrid

L'allenatore dell'Atlético Madrid dice la sua sul nuovo format della Champions: "Dai risultati che si sono visti e da quello che succede nelle partite, capisco che questo format invita tutti ad avere maggiore attenzione. Quando sarà finita questa prima fase, avremo il quadro più chiaro. Sei spinto sempre a vincere così. Succedeva anche prima, ma adesso è un vero e proprio campionato dove tutti giocano contro tutti e non è facile per nessuno".

tutte le notizie di