La conferenza stampa

Atlético Madrid, Simeone: “Mi piace il gioco del Barcellona, Lenglet è indisponibile”

Atlético Madrid, Simeone: “Mi piace il gioco del Barcellona, Lenglet è indisponibile” - immagine 1
L'allenatore dell'Atlético Madrid, Diego Simeone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Copa del Rey contro il Barcellona
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'Atlético Madrid sarà di scena al Estadi Olimpic Lluis Companys a Montjujc contro il Barcellona martedì 25 febbraio alle 21:30. La sfida tra blaugrana e colchoneros è valevole per la semifinale di andata di Copa del Rey. La gara di ritorno è in programma mercoledì 2 aprile alle 21:30.

Alla vigilia della sfida è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Atlético Madrid, Diego Simeone. Queste le sue dichiarazioni: "Siamo emozionati, impazienti di competere e di affrontare ogni partita nel miglior modo possibile. Siamo assolutamente concentrati sulla partita di domani contro il Barcellona. Dove vedo la squadra più stanca in vista delle partite ad eliminazione diretta in Champions League ed in Copa del Rey? Non lo so, non abbiamo ancora giocato".

Atlético Madrid, Simeone: “Mi piace il gioco del Barcellona, Lenglet è indisponibile”- immagine 2

Barcellona-Atlético Madrid, le parole di Simeone alla vigilia della semifinale di Copa del Rey

—  

L'ultimo incrocio contro il Barcellona in campionato è finito parecchio bene per l'Atlético Madrid, uscito con i tre punti da Montjujc grazie ad una vittoria per 2-1 firmata dalla rete di Rodrigo De Paul e dal gol vittoria allo scadere di Alexander Sorloth. Simeone torna a parlare di quella partita in vista del match di domani: "Abbiamo un'idea del gioco che vogliamo mettere in campo, ne discuteremo prima con i ragazzi. Mi piace molto il modo in cui gioca l'avversario, hanno una forza difensiva e quella linea che mantengono sempre alta.

Atlético Madrid, Simeone: “Mi piace il gioco del Barcellona, Lenglet è indisponibile”- immagine 3

Quando affronti grandi squadre ci sono momenti in cui ti trovi in ​​difficoltà e devi prepararti a soffrire. Ci saranno momenti buoni e momenti meno buoni, come ciò che è successo contro il Real Madrid. Devi sapere che nella stessa partita ci saranno momenti diversi".

Atlético Madrid, Simeone: “Mi piace il gioco del Barcellona, Lenglet è indisponibile”- immagine 4

Sulla disponibilità di Azpilicueta e Lenglet per la partita contro il Barcellona: "Per quanto riguarda Clement vedremo se partirà titolare o meno. Cesar ha fatto un ottimo primo tempo. Domani non sarà con noi, ma vedremo se potrà esserci sabato".