Simeone sulla sfida di domenica contro il Getafe in trasferta: "Sarà diversa dalla partita al Metropolitano in casa loro hanno una forza importante, sarà una gara dura e combattuta"
Tutto pronto per un altro derby madrileno, questa volta si tratta di Getafe-Atletico Madrid, valido per la 27esima giornata della Liga. Il match in scena domenica 9 marzo alle ore 14:00 allo Stadio Coliseum Alfonso Perez, vedrà scontrarsi la seconda potenza del campionato spagnolo contro la 14esima, tra di loro 26 punti di differenza. L'Atletico Madrid ha un obiettivo importante, quello di conquistare i tre punti per cercare di mantenere il vantaggio in classifica sul Real (due punti in più) e rimanere attaccato al Barcellona, che dista solo un punto. Tutto è ancora aperto e nella Liga nulla è deciso ancora, anzi i colpi di scena possono essere parecchi.
SIMEONE: LE PAROLE SULL'AVVERSARIO
—
Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Getafe concentrandosi su un concetto fondamentale: ovvero l'importanza di segnare e creare azioni da gol. Il tecnico dei colchoneros sottolinea come tutti diano per scontato la solidità della difesa e che sia fondamentale subire il minor numero di reti possibile, questo rimane assodato ma per l'allenatore il punto fondamentale è un altro. "Parliamo sempre della stessa cosa, ovvero che le squadre che arrivano ai massimi obiettivi sono quelle che ricevono meno gol - ha spiegato Simeone - non ci sono campioni che subiscono molti gol e questo vale per tutte le leghe. Oltre a quel lavoro difensivo però c'è un coinvolgimento nella parte offensiva per generare i gol, che è la cosa più importante". Poi ha parlato dell'avversario e ha risposto ai complimenti del tecnico dei padroni di casa Bordalàsche in conferenza stampa ha elogiato squadra del Cholo Simeone. "Non penso di esagerare dicendo che l'Atletico di quest'anno dispone della rosa probabilmente più forte della sua storia - ha affermato l'allenatore - ha più giocatori di talento per ciascun ruolo ed è allenato da un tecnico che è da tanti anni su quella panchina e che ha sempre fatto molto bene. Sarà molto dura ma la squadra ha lavorato bene si può fare risultato anche grazie al sostegno dei tifosi". L'allenatore dei colchoneros ha risposto così: "Sarà diversa dalla partita al Metropolitano in casa loro hanno una forza importante, sono migliorati tantissimo in attacco e l'intensità che propongono con il loro allenatore è chiara. Sarà una gara dura e combattuta, speriamo di poterla portare dove pensiamo di poter fare male".
ATLETICO MADRID: LE CONDIZIONI DI AZPILICUETA E KOKE
—
Gli azulones hanno già incontrato due volte in stagione gli uomini di Simeone, tra campionato e coppa. Questa volta però qualche infortunio c'è e l'allenatore ha anche parlato delle condizioni di alcuni suoi uomini, in particolare di Azpilicueta e Koke. "Cesar sta molto bene, infatti si sta allenando oggi nel miglior modo possibile ed è sulla buona strada per essere pronto a giocare, avremo bisogno di lui. Koke invece dobbiamo fermarlo. Vorrebbe già giocare ma ha bisogno di tempo per recuperare, ha molta voglia di accompagnarci", ha raccontato Simeone.