Barça ora terzo a quota 24 punti

Barça, Gundogan polemico “Non sono venuto qui per perdere”

Matteo Murru

Il Clasico va ai galacticos. Nel segno di Jude Bellingham. Il Real in rimonta espugna l’Olimpic Lluis Companys.
01:06 min

Aveva aperto le marcature Ilkay Gundogan, al suo debutto nel classico, sfruttando una carambola in area merengues e avventandosi sul pallone. Poi, nella ripresa, il solito Bellingham a marchiare prepotentemente il Clasico.

Di rimonta…

Una botta terrificante da trenta metri per il pareggio e un inserimento da vero centroavanti per il definitivo 2-1. 10 gol in Liga, 13 in stagione per l’inglese che trascina le merengues al primo posto. Occasione sprecata per il sorpasso Barça. Nel post partita, proprio Gundogan ha analizzato il match e, dall’alto della sua esperienza, ha bacchettato la squadra. Una squadra giovanissima, ma alla quale, a detta del tedesco, manca ancora qualcosa. Queste le parole riportate da AS

“Voglio essere onesto, ma senza esagerare, non voglio dire cose che non dovrei dire. Dopo una partita così e un risultato negativo mi sarebbe piaciuto vedere più rabbia e delusione. Non sono venuto qui per perdere partite così in questo modo.

Anche io ho la responsabilità di non permettere alla squadra di pensare questo. Ora reagiamo.”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.