NELL'ULTIMO PRECEDENTE MANITA BLAUGRANA

Barça-Real, Clásico in semifinale di Supercoppa. Ma non sembra esserci partita…

Barça-Real, Clásico in semifinale di Supercoppa. Ma non sembra esserci partita… - immagine 1
Azulgrana e Blancos si sfideranno nella seconda semifinale di Supercoppa di Spagna femminile mercoledì 17 gennaio ore 19 allo Stadio Municipale di Butarque di Leganés. I precedenti tra le due squadre dicono che...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Ancora un Clásico tra Barcellona e Real Madrid. Azulgrana e Blancos si sfideranno per la seconda semifinale della Supercoppa di Spagna femminile mercoledì 17 gennaio allo Stadio Municipale di Butarque di Leganés. alle ore 19 Ma, visto i precedenti, non sembra proprio esserci partita...

Semifinale Supercoppa di Spagna femminile, è ancora un Clásico  

Il Barcellona di Jonatan Giráldez e il Real Madrid di Alberto Toril si sfideranno nuovamente per la seconda semifinale di Supercoppa di Spagna femminile. Una partita che, considerando i precedenti nettamente a favore delle blaugrana, sembra essere già scritta.

Il Barcellona ha vinto tutti e 14 gli scontri diretti, con 42 gol segnati e solo sei subiti. Il Real Madrid, terzo in campionato con 30 punti alla pari del Levante e a -9 dal rullo compressore Barcellona, non parte battuto, almeno stando alle dichiarazioni del tecnico Toril: "La vedo allo stesso modo delle altre partite contro il Barcellona. È vero che c'è in palio un titolo e in questo caso il Real Madrid deve affrontarlo nel migliore dei modi, ma alla fine è solo un'altra partita. Stiamo percorrendo strade diverse. Noi siamo contenti della strada intrapresa negli ultimi anni, stiamo crescendo molto e i numeri sono lì a dimostrarlo. È una semifinale e la affronteremo nel migliore dei modi, convinti di poter fare cose importanti".

Barça-Real, Clásico in semifinale di Supercoppa. Ma non sembra esserci partita…- immagine 2

Nonostante lo score contro le blaugrana sia assolutamente pesante, il Real Madrid vanta comunque nella propria rosa ben otto giocatrici campioni del mondo. Per non parlare del budget, il secondo di tutta la Liga Femenina. "Nel gioco femminile il Barça lavora da più anni e ha più esperienza. L'anno scorso sembrava che il divario con il Madrid fosse minore, ma ora sembra più lontano. Non ci penso", ha aggiunto Toril.

Barça-Real, Clásico in semifinale di Supercoppa. Ma non sembra esserci partita…- immagine 3

Il Barcellona nell'ultimo precedente ha asfaltato 5-0 le rivali nella nona giornata di campionato lo scorso 19 novembre. Il tecnico azulgrana, Giráldez, ha sottolineato: "Hanno cambiato alcuni giocatori e il ruolo di alcuni di loro. Questo può influire sulla loro fase offensiva. Loro hanno più esperienza. L'anno scorso è stato difficile (Il Barcellona la Supercoppa battendo il Real 3-1 ma dopo i tempi supplementari). Avevamo un uomo in meno e siamo riusciti comunque a vincere. Vincere è il nostro obiettivo".

Caroline Graham Hansen a segno contro il Real Madrid nell'ultimo Clásico - Photo by Official Account Twitter FCB

Come arrivano Barcellona e Real Madrid all'appuntamento in Supercoppa

In vista della sfida di domani si registrano parecchie assenze in entrambe le compagini. In casa Real Madrid mancheranno le infortunate Caroline Weir, Carla Camacho e Rocío Gálvez. Olga Carmona tornerà a disposizione dopo il riposo in Copa, in dubbio rimane Signe Brunn.

Barça-Real, Clásico in semifinale di Supercoppa. Ma non sembra esserci partita… - immagine 1

Assenze importanti anche per il Barcellona che non potrà contare su Mapi León, Alexia Putellas, Fridolina Rolfö, Jana Fernández, Cata Coll e Marta Torrejón. Per le ultime due decisivo il responso nell'ultima sessione di allenamento.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.