La conferenza stampa

Barcellona, Flick: “Contro l’Athletic è sempre dura. Yamal potrebbe giocare”

Barcellona, Flick: “Contro l’Athletic è sempre dura. Yamal potrebbe giocare” - immagine 1
L'allenatore del Barcellona, Hans-Dieter Flick, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro l'Athletic Club, in programma al King Abdullah Sports City di Jeddah (Arabia Saudita)
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Barcellonasarà atteso dal match contro l'Athletic Club valevole per la semifinale della Supercoppa di Spagna mercoledì 8 gennaio con fischio d'inizio alle 20:00 ore italiane. La sfida è in programma al King Abdullah Sports City di Jeddah, in Arabia Saudita. La formazione blaugrana ha dunque la possibilità di aggiudicarsi un trofeo in questo inizio di 2025.

Due le partite che dividono Lewandowski e compagni dall'obiettivo, con la finale della Supercoppa di Spagna in programma domenica 12 gennaio alle 20:00 ore italiane. Il primo ostacolo è rappresentato dall'Athletic Club di Ernesto Valverde (un passato anche alla guida dei blaugrana), squadra parecchio in forma visti gli ultimi risultati in campionato.

L'allenatore del Barcellona, Hans-Dieter Flick, è intervenuto in conferenza stampa a Jeddah alla vigilia della gara. Ecco le sue parole: "Giocare contro l'Athletic è sempre dura. Loro sono una squadra molto forte e mi piace come giocano, con molti uno contro uno, contropiedi rapidi. Spero che venga fuori una partita davvero bella. Ovviamente mi auguro di poter vincere".

Athletic Club-Barcellona, le parole di Flick in conferenza stampa alla vigilia del match

—  

Flick ha proseguito così nel corso della conferenza stampa: "Tutti sono pronti per la Supercoppa. Alla fine, quando vinci trofei, è un bene per tutti, per il Club, per lo staff, per i giocatori. Stiamo lavorando duramente, ci stiamo allenando davvero bene. Siamo molto professionali. Una vittoria sarebbe ben meritata".

Barcellona, Flick: “Contro l’Athletic è sempre dura. Yamal potrebbe giocare”- immagine 2

Non poteva non esserci una domanda sulle condizioni di Lamine Yamal, con il talento classe 2007 pronto al rientro. Flick ha risposto così: "Lamine si è allenato tre o quattro volte con noi ed è pronto. Potrebbe giocare domani. Lui attenzionato dai tifosi dell'Arabia Saudita? Loro amano il calcio, conoscono tutti i nostri giocatori, tutto questo è fantastico".

Yamal con la maglia del Barcellona

Il tema iscrizione di Dani Olmo-Pau Victor in casa Barcellona è stato lungamente al centro delle discussioni. Flick non ha potuto evitare di rispondere alle domande poste in conferenza stampa sulla questione: "Aspetteremo. È l'unica cosa che possiamo fare. Non è facile per loro, tutti in squadra vorrebbero che Dani Olmo e Pau Victor continuassero a giocare con noi. C'è la possibilità che questa situazione possa compattarci ancora di più. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra. Ho fiducia nel club".

Barcellona, Flick: “Contro l’Athletic è sempre dura. Yamal potrebbe giocare”- immagine 4