Nuovo contratto

Barcellona, Laporta: “Con la Nike miglior accordo economico, zittiti i detrattori”

Joan Laporta
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha commentato con soddisfazione il nuovo contratto ratificato con la Nike
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, a margine dell'assemblea straordinaria dei soci convocata quest'oggi, ha commentato il nuovo accordo stipulato con la Nike: "Si tratta del miglior accordo economico nella storia dell'attrezzatura sportiva. Grazie a Nike per aver compreso la forza e la grandezza del Barcellona nel mondo dello sport. Ci sentiamo forti e determinati a far ripartire il club sotto tutti gli aspetti. Questo accordo favorisce e conferma la ripresa economica della società.

Barcellona, Laporta: “Con la Nike miglior accordo economico, zittiti i detrattori”- immagine 2

Si tratta di un accordo economico che permette ai soci del club di non mettere mano al portafoglio. Dunque, senza mettere a repentaglio la proprietà del club, che rimarrà un'associazione sempre più orientata verso un nuovo quadro di collaborazione strategica. Stiamo parlando di un marchio leader nel mondo dello sport".

Barcellona, il nuovo contratto con la Nike

—  

Il presidente Laporta ha poi aggiunto: "Questo contratto ci aiuta a rispettare il 'fair play' che LaLiga esige. Il Barcellona è tornato. Si tratta di un successo dovuto alla forza dello stemma del Barcellona e all'organizzazione del club, che ha funzionato molto bene. Ho detto nell'ultima assemblea che eravamo forti, che ci sentivamo forti, convinti e determinati a completare il recupero del club e a reinventare il nostro percorso. Questo accordo che presentiamo qui oggi è in linea con quell'obiettivo, perché aiuta significativamente il recupero economico del nostro club che, come sapete, era uno dei principali obiettivi".

Laporta

Abbiamo resistito con fermezza a tutti coloro che volevano attaccarci e dissuaderci dal prevalere nel mondo del calcio. I dirigenti del Barcellona hanno dato il loro contributo, dimostrando la loro buona gestione. Lo scopo di questo Consiglio di Amministrazione è sempre stato difendere gli interessi del Barcellona sopra ogni altra cosa. E anche mantenere la posizione che questo club detiene nel mondo dello sport.

È stato un lungo processo, abbiamo affrontato momenti complicati, ma apprezziamo il fatto che Nike ci abbia ascoltato, arrivando infine ad un nuovo accordo. Questo è un successo collettivo, è un successo della forza del simbolo del Barça, nonché dell'organizzazione e dell'impegno di tutte quelle persone che hanno lavorato diligentemente su questo nuovo accordo con Nike. Ovviamente, è anche un successo per tutti voi, membri del Barça". Il nuovo contratto con la Nike, ratificato fino al 2028, dovrebbe portare nelle casse del club blaugrana 120 milioni di euro all'anno. Una vera boccata d'ossigeno...

tutte le notizie di