Ha scatenato parecchie polemiche l'episodio del rigore concesso al Bayern Monaco contro il Friburgonell'ultimo turno di Bundesliga. I bavaresi, che hanno poi vinto 2-0, sono andati in vantaggio con un rigore trasformato dal solito Harry Kane al 38' del primo tempo.
Il capitano del Friburgo non ci sta
Bayern-Friburgo, rabbia Günter: “Se questo è fallo di mano io smetto con il calcio”
Ma la dinamica del fallo di mano di Maximilian Rosenfelder su un colpo di testa dell'ex attaccante del Tottenham è risultata poco chiara. Tanto che il direttore di gara, Christian Dingert, inizialmente non aveva neppure assegnato il rigore. Dalla sala VAR l'arbitro è stato richiamato al monitor per rivedere meglio l'azione che ha poi portato al penalty in favore del Bayern.
LEGGI ANCHE
Polemiche Bayern-Friburgo, Günter non ci sta
—La rabbia del Friburgo sta tutta nelle parole del capitano della squadra, Christian Günter. Queste le sue parole riportate da Kicker: "Siamo andati in svantaggio a causa di un rigore pazzesco. Quando fai un movimento e salti, le tue braccia si alzano naturalmente, almeno un po'. Non puoi farci nulla. Il difensore va verso l'uomo, tiene il braccio dietro il corpo. Se si tratta di fallo di mano, allora smetterò di giocare a calcio perché questa è davvero una sciocchezza".
Aggiunge il numero 30 del Friburgo: "La DFB deve garantire una formazione su come saltare senza braccia. Sarebbe buono. Forse dovrà essere introdotto l'anno prossimo. Ad inizio stagione vengano qui e mostrino a noi professionisti come saltare senza braccia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA