I bavaresi con tanti dubbi: Kane e Kimmich a rischio forfait. Gli ospiti, senza Gotze, lanciano Wahi dal primo minuto
Sale l’attesa per un classico tedesco nonché big match della ventitreesima giornata di Bundesliga. Domani, ore 17.30, all’Allianz Arena di Monaco il Bayern capolista ospita l’Eintracht Francoforte, terza forza del campionato. Ben tredici comunque i punti di distacco tra le due squadre, con gli uomini di Vincent Kompany che appaiono lanciati verso il titolo. Di fronte le Aquile dopo un ottimo inizio di 2025 hanno frenato, vincendo solo una (lo scorso weekend con l’Holstein Kiel) delle ultime cinque sfide giocate. All’andata, a Francoforte, è andato in scena un pirotecnico 3-3 con la squadra di Dino Toppmoller capace di pareggiare al minuto 93 grazie al gol di Omar Marmoush, passato poi al Manchester City a gennaio. L’anno scorso in Baviera ha vinto il Bayern 2-1, mentre l’ultimo successo esterno dell’Eintracht risale all’ottobre 2021 (sempre per 2-1)
Bayern Monaco, la probabile formazione: tanti dubbi per Kompany, Kane e Kimmich a rischio forfait
—
La complicata gara di Champions League contro il Celtic, pur garantendo la qualificazione agli ottavi, ha lasciato al Bayern Monaco vari strascichi dal punto di vista fisico. Su tutti l’infortunio al polpaccio per Kane, pilastro e bomber della squadra, che come ha detto anche Kompany in conferenza difficilmente potrà recuperare ed essere titolare domani. Per il suo sostituto il tecnico belga ha comunque varie soluzioni: il ritorno dal 1’ minuto di Muller o l’avanzamento come prima punta di uno tra Gnabry, Olise o Musiala. I quattro attaccanti titolari dunque sono tutti da stabilire. Oltre ai sopracitati anche Sané e Coman sono candidati alla titolarità sulle fasce. A centrocampo invece problemi per Kimmich che, pur avendo più chance di recupero rispetto a Kane, è anche lui da considerare a rischio forfait. Al suo posto pronto Goretzka accanto a Pavlovic. Dubbi infine pure in difesa, dove Upamecano e Kim hanno qualche acciacco e almeno uno dei due potrebbe rifiatare. Probabile partenza quindi per Dier dal primo minuto. Capitolo terzini: Davies dopo il gol decisivo in Champions insidia Ito sulla sinistra, mentre a destra Laimer è favorito su Stanisic. In ogni caso il modulo prevederà il classico 4-2-3-1 al di là degli interpreti.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Ito, Kim, Dier, Laimer; Goretzka, Pavlovic; Sané, Musiala, Coman; Muller. All. Kompany
Eintracht Francoforte, probabile formazione: Gotze con l’influenza, prima da titolare per Wahi
—
Molte più certezze in casa Eintracht Francoforte. Toppmoller dovrebbe riproporre il modulo 3-4-3 e nove undicesimi della squadra titolare che ha superato settimana scorsa l’Holstein Kiel. Novità principale in attacco: Gotze ha l’influenza ed è difficile possa essere della partita. Al suo posto prima da titolare per Wahi, arrivato durante il mercato di gennaio. Accanto lui, nel tridente offensivo, confermati Ekitiké e Uzun. A centrocampo ecco Kristensen, Larsson e Brown, mentre al posto di Hojlund -uscito acciaccato nell’ultimo match- dovrebbe esserci Skhiri anche lui al rientro da un infortunio. Nessun cambio invece in difesa. Davanti al portiere Trapp ci saranno Collins, Tuta e Theate. Sempre out per infortunio infine Koch, Ebimbe e Matanovic.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Collins, Tuta, Theate; Kristensen, Larsson, Skhiri, Brown; Wahi, Ekitiké, Uzun. All. Toppmoller.