Dopo le quattro sberle incassate dal Barcellona in Champions League lo scorso 23 ottobre, il Bayern Monaco ha ripreso a macinare come e più di prima. La squadra di Vincent Kompany ha raccolto quattro vittorie nelle ultime quattro gare disputate tra Bundesliga, DFB Pokal e Champions League.
Mercato invernale? No grazie
Bayern Monaco, il ds Freund: “Intervenire sul mercato a gennaio? Non c’è bisogno”
Di solito Kane e compagni si assicurano le partite dilagando con una marea di reti, stavolta contro il Benfica nel quarto turno di Champions è bastato il sigillo di Jamal Musiala al 67'. Il Bayern guarda con fiducia al prosieguo della stagione sia in campionato sia in coppa. Nel frattempo sul tavolo ci sono sempre i rinnovi di contratto di alcuni giocatori chiave della squadra. Da Musiala a Kimmich, passando per Sané a Davies, il Bayern deve adoperarsi in questo senso.
Bayern Monaco, attenzione ai rinnovi...
—Intanto, per quanto riguarda il mercato invernale il Bayern Monaco non ha intenzione di intervenire sulla rosa. Lo stesso direttore sportivo del club bavarese, Christoph Freund, ha spiegato ai microfoni di Dazn: "Non abbiamo necessità o pressione per fare qualcosa a gennaio. Siamo davvero contenti della squadra attuale e di come sta giocando. Non c'è alcuna impellenza di parlare del mercato invernale".
Il direttore sportivo Freund e il direttore generale del Bayern, Max Eberl, nel frattempo saranno impegnati con le trattative dei rinnovi di contratto dei vari Musiala, Kimmich, Sané e Davies. Giocatori che costituiscono un blocco fondamentale all'interno della rosa bavarese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA