La notizia

Bayern Monaco, Musiala verso il recupero: andrà al Mondiale per Club

Bayern Monaco, Musiala verso il recupero: andrà al Mondiale per Club - immagine 1
A causa dell'infortunio rimediato ad inizio aprile, il giovane tedesco non ha giocato gli ultimi due mesi e salterà anche la Nations League con la sua Nazionale
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Il Bayern Monaco, per il Mondiale per Club, potrà contare su Jamal Musiala. Il giovane calciatore, dopo due mesi lontano dal campo di gioco, sta recuperando dal suo infortunio e il suo rientro si sta avvicinando.

Bayern Monaco, l'infortunio di Musiala

Musiala Bayern Monaco
—  

Ad inizio del mese di aprile, durante la partita di Bundesliga contro l'Augusta vinta 1-3, Musiala lasciò il campo anzitempo a causa di un infortunio. In quel match, tra l'altro, il tedesco classe 2003 segnò al minuto 42 la rete del momentaneo 1-1, per poi uscire al 54'. Gli esami svolti riportarono un problema al bicipite femorale sinistro. A causa di quest'infortunio, Musiala ha saltato partite importanti come i quarti di finale di Champions League contro l'Inter per 1-2 a Monaco e 2-2 a San Siro e i due big match di campionato contro Borussia Dortmund e Lipsia. A causa di questo problema, il giocatore non è stato convocato per le Final Four della Nations League con la sua Germania. I tedeschi, in semifinale, affronteranno il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Il ritorno in campo

Il duello tra Wirtz e Musiala nell'andata di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco
—  

La BILD ha riportato un'ottima notizia riguardante il giocatore del Bayern Monaco. Dopo due mesi di riabilitazione, infatti, Musiala potrebbe tornare in campo molto presto e sta aumentando l'intensità del suo allenamento. Vincent Kompany, allenatore dei neo-campioni di Germania, vorrà reintegrare il classe 2003 nei prossimi giorni. La prossima settimana, la squadra tedesca volerà negli Stati Uniti per disputare il Mondiale per Club. Die Roten, sorteggiati nel Girone C, esordiranno il 15 giugno contro i neozelandesi dell'Auckland City, poi contro il Boca Juniors il 21 e contro il Benfica il 24.