SQUALIFICA PER RAZZISMO

Commento simpatico verso Son: l’ex Juventus Bentancur squalificato per sette giornate

Bentancur razzista e FA denuncia
Bentancur, centrocampista del Tottenham, ha ricevuto sette giornate di squalifica per un commento razzista nei confronti di Son, suo compagno di squadra.
Gennaro Dimonte

Rodrigo Bentancur ha ricevuto sette giornate di squalifica per un commento considerato razzista nei confronti del suo compagno di squadra Son. La FA ha ritenuto di punire il centrocampista uruguaiano, ex Juventus, nonostante il tono e l'ambiente scherzoso tra le parti dopo la frase pronunciata. Questa la frase sul banco degli imputati detta dal giocatore a un tv sudamericana dopo la richiesta del giornalista di ricevere una maglia del coreano: "Puoi prendere la maglia del cugino, perché sembrano tutti uguali". Salterà diverse partite in programma tra novembre e dicembre, inizialmente la Lega inglese avrebbe voluto sanzionarlo con undici giornate di stop.

Tottenham, Son sul calendario intasato: 'Non siamo robot'

Bentancur squalificato per un commento su Son in tv

—  

La squalifica che la FA ha rivolto nei confronti di Rodrigo Bentancur è quantomeno curiosa perchè la frase a sfondo razzista che il centrocampista pronuncia è all'indirizzo di un suo compagno di squadra al Tottenham, Son. "Puoi prendere la maglia del cugino, tanti sono tutti uguali", questo il commento che ha causato le sette giornate di squalifica che inizialmente in Inghilterra avrebbero voluto che fossero dodici.

Polemiche a non finire in Premier League nonostante le scuse del ragazzo verso il proprio compagno. Non è bastato l'accenno di sorriso per Bentancur che quindi dovrà saltare diversi match di Premier League a cavallo tra novembre e dicembre.

tutte le notizie di