Il primo atto della semifinale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Palmeiras è finito a reti inviolate (0-0) alla Bombonera. Nella conferenza stampa post-partita il portiere degli Xeneizes, l'ex Sampdoria, Manchester United e Venezia Sergio Romero, ha sparato a zero contro il manto erboso dell'Allianz Parque in vista della gara di ritorno.
ROMERO TUONA CONTRO L'ERBA SINTETICA DELL'ALLIANZ PARQUE
Boca, Romero contro il campo in erba sintetica del Palmeiras: “Serve all’hockey, non al calcio”
Boca Juniors, Romero: "Campo in erba sintetica adatto all'hockey"
Archiviato lo 0-0 nella gara d'andata della semifinale di Copa Libertadores, il Boca Juniors si preparerà ad affrontare nuovamente il Palmeiras all'Allianz Parque giovedì prossimo.
LEGGI ANCHE
A proposito della sfida di ritorno, il portiere del Boca Juniors Sergio Romero, vecchia conoscenza del nostro calcio avendo difeso i pali di Sampdoria e Venezia tra Serie A e Serie B, ha rincarato la dose e sparato a zero contro l'erba sintetica dell'Allianz Parque: "Trovo un po' strano che ancora oggi si parli di una squadra di calcio che gioca in un campo con erba sintetica. La verità è che CONMEBOL e FIFA dovrebbero spiegare che si tratta di erba ibrida o naturale. Il campo in erba sintetica serve all'hockey, quello in erba naturale al calcio", il commento del numero 1 della squadra di Jorge Almiron nella conferenza stampa post-partita.
La gara di ritorno in Brasile si presenta dunque ostile per il Boca Juniors. Gli Xeneizes, oltre al clima infuocato che troveranno sugli spalti dei tifosi del Verdao, dovranno fare pure i conti con l'erba sintetica dell'Allianz Parque. Un terreno di gioco in cui la palla andrà ad una velocità molto più elevata. A questo si dovranno abituare Romero e compagni per riuscire ad ottenere il pass per la finale di Copa Libertadores.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA