La luce in fondo al tunnel. Il Borussia Dortmund è tornato alla vittoria dopo una serie di tre sconfitte di fila tra Bundesliga, DFB Pokal e Champions League. I gialloneri di Nuri Sahin hanno battuto 2-1 il Lipsia di Marco Rose nel match valido per la nona giornata di campionato.
Gioia ritrovata
Borussia Dortmund, Sahin dopo il Lipsia: “Miglior vittoria stagionale, cresciamo!”
Il Dortmund ha fatto ancora affidamento al solito Serhou Guirassy, con l'ex Stoccarda che ha messo il sigillo alla gara con la rete del definitivo 2-1 al 65' del secondo tempo. Nel primo tempo il botta e risposta tra Benjamins Sesko per i Tori rossi e Maximilian Beier per i padroni di casa. Vittoria importante quella del Dortmund che così si porta a quota 16 punti, a quattro punti di distanza proprio dal Lipsia secondo in classifica fermo a 20. Capolista il Bayern Monaco a quota 23 punti. Nel post- gara un soddisfatto Sahin ha commentato così la vittoria ottenuta: "I ragazzi hanno fatto davvero bene, non solo a livello combattivo ma anche a livello calcistico. Questa è stata la nostra migliore partita della stagione. La vittoria è stata molto, molto importante per il percorso che stiamo facendo.
LEGGI ANCHE
Borussia Dortmund-Lipsia 2-1, le parole di Sahin nel post-gara
—Aggiuge Sahin: "Dato che abbiamo così tanti infortuni, ieri abbiamo potuto allenarci solo mezz'ora e poi abbiamo fatto una sessione tattica. Devo dire che è stato molto bello il modo in cui hanno giocato oggi i ragazzi, si sono sacrificati. Capisco le critiche, ma quelle costruttive. Tutto ciò che riguarda il calcio, lo capisco. Quando ho firmato il contratto con il Dortmund, sapevo che sarei stato sotto i riflettori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA