Parte male la campagna europea in Nations League della Bosnia ed Erzegovina di Barbarez. Nel primo turno del Gruppo 3 della Lega A Dzekoe compagni sono capitolati al Philips Stadion di Eindhoven. L'Olanda di Koeman ha vinto facilmente 5-2 con le reti di Zirzkee, Reijnders, Gakpo, Weghorst e Xavi Simons.
L'ex Roma e Inter non ha digerito il ko
Bosnia, Dzeko: “Pesante perdere 5-2, non può accadere questo genere di cose”
Le uniche due reti della Bosnia portano la firma di Demirovic, passato quest'estate dall'Augsburg allo Stoccarda, e dell'ex Manchester City, Roma e Inter, Dzeko. Proprio il numero 11 e capitano dei suoi ha sbottato nel post partita ai microfoni di Uefa.com.
LEGGI ANCHE
Bosnia, risultato pesante: il pensiero di capitan Dzeko
—Dzeko, 38enne attaccante sbarcato in Turchia al Fenerbahce un anno fa proveniente dall'Inter, non ha digerito la sconfitta per 5-2 subita dalla sua Bosnia contro la ben più attrezzata Olanda: "5-2 è un risultato difficile per noi perché abbiamo dato il massimo. Ma due o tre gol sono arrivati dai nostri errori quando abbiamo perso palla, e ovviamente questo genere di cose non può accadere e dobbiamo imparare da questo".
Il bomber bosniaco ha poi analizzato nel dettaglio i momenti della partita: "Sapevamo che sarebbe stata una partita dura. A loro piace avere la palla, si muovono molto, quindi non è facile, non solo per noi, ma per qualsiasi squadra. Quando siamo arrivati sull'1-1, abbiamo cercato di difenderci bene, e poi il gol è arrivato dal nulla all'ultimo minuto del primo tempo, il che ci ha dato un po' meno sicurezza".
Il 2-3 momentaneo segnato da Dzeko permesso alla Bosnia di crederci a circa venti minuti dal 90': "Dammi solo la palla in area e cercherò di fare del mio meglio. Ho ricevuto una grande palla da Bajraktarević sulla destra. Abbiamo iniziato a crederci ancora di più, quindi è un peccato subire quegli ultimi due gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA