DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Nello storico impianto tornano le reti del passato

Brasile, allo stadio Maracanã si rivede la vecchia rete: il cosiddetto “Véu de noiva”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - MARCH 12: Aerial view of the Maracanã stadium a day ahead of the reopening on March 12, 2022 in Rio de Janeiro, Brazil. After three months of remaining closed for renovations, the Maracana reopens with a new lawn made of a hybrid system that combines natural grass with synthetic fibers. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Col ritorno del Flamengo nello stadio più famoso al mondo, fa ritorno nel campionato paulista anche la rete più famosa al mondo

Marco Varini

Il Brasile torna all’antica, complice il ritorno del Flamengo allo stadio Maracanã. I rossoneri di Rio de Janeiro infatti tornano nello stadio più famoso in Brasile, e per l’occasione anche le reti tornano al passato. Ci riferiamo proprio alle porte di gioco, che rivedranno il cosiddetto “Véu de noiva”: il velo della sposa.

 (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

I più attenti avranno già capito. Si tratta della rete delle porte che trattiene il pallone al proprio interno, utilizzata tantissimo in passato, proprio in Brasile, e che ultimamente molti club hanno deciso di reintrodurre nei propri stadi. Da sempre immagine simbolo del calcio brasiliano, non a caso si è scelto di reintrodurlo, e proprio nell’impianto più famoso al mondo: il Maracanã.

tutte le notizie di