ORA CAULKER SI AFFIDA A LINKEDIN

Caulker, l’ex nazionale inglese disoccupato cerca lavoro: l’annuncio su LinkedIn

Caulker, l’ex nazionale inglese disoccupato cerca lavoro: l’annuncio su LinkedIn - immagine 1
Il 32enne difensore, che ha esordito con un gol con l'Inghilterra nel novembre 2012 nell'amichevole persa 4-2 contro la Svezia (poker di Ibrahimovic con tanto di rovesciata volante), ora è disoccupato e cerca lavoro su LinkedIn
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Anche un ex nazionale inglese e con una lunga militanza in Premier League alle spalle può rivolgersi a LinkedIn per trovare una nuova squadra. Questa la situazione in cui si è ritrovato il 32enne difensore Steven Caulker, che in carriera ha vestito le maglie di Tottenham, Liverpool, Queens Park Rangers e Southampton tra le altre (123 le presenze complessive in Premier).

Caulker, l’ex nazionale inglese disoccupato cerca lavoro: l’annuncio su LinkedIn- immagine 2

Caulker, una presenza con l'Inghilterra e una lunga esperienza in Premier League

Fa specie notare come un ex giocatore con un lungo passato in Premier si ritrovi a dover cercare squadra con un annuncio su LinkedIn. Ma la realtà è questa e Steven Caulker non si è tirato indietro dall'appellarsi alla piattaforma per trovare una nuova sistemazione.

Caulker, l’ex nazionale inglese disoccupato cerca lavoro: l’annuncio su LinkedIn- immagine 3

Il classe '91, che ha scelto di vestire la maglia del suo paese d'origine, la Sierra Leone (13 gettoni con i Leone Stars) nel 2022, ha esordito con l'Inghilterra di Roy Hodgson il 14 novembre 2012 nell'amichevole disputata contro la Svezia a 20 anni, 10 mesi e 16 giorni. Sì proprio in quella partita in cui gli scandinavi vinsero 4-2 grazie ad un poker firmato da Zlatan Ibrahimovic, con la perla dell'ultimo gol segnato al 90' con una rovesciata volante.

Caulker, l’ex nazionale inglese disoccupato cerca lavoro: l’annuncio su LinkedIn- immagine 4

In quel match, oltre a Caulker, con i Tre Leoni debuttarono Leon Osman dell'Everton e Raheem Sterling del Liverpool e Steven Gerrard toccò le 100 presenze. Al debutto Caulker mise a segno la rete del momentaneo vantaggio inglese al 38' del primo tempo il pari firmato da Danny Welbeck. Qualche mese prima, invece, Caulker partecipò alle Olimpiadi di Londra rappresentando la Gran Bretagna.

Caulker, l’ex nazionale inglese disoccupato cerca lavoro: l’annuncio su LinkedIn- immagine 5

L'esperienza in Turchia e l'ultima tappa in Spagna

Dal gennaio 2019 Caulker è approdato in Turchia e ci è rimasto fino all'estate 2022. Nel periodo ha indossato le maglie di Alanyaspor, Fenerbahce, Gaziantep FK e Fatih Karagumruk. Nel giugno 2023 l'ultima apparizione in nazionale contro la Nigeria. In questa stagione Caulker ha invece ricoperto il ruolo di giocatore/allenatore al FC Malaga City Academy in quinta divisione spagnola.

L'annuncio su LinkedIn

Salutato il club spagnolo recentemente, l'ex Liverpool e Tottenham si è ritrovato senza lavoro e senza prospettive future. Ecco allora la decisione di pubblicare un annuncio su LinkedIn: "Famiglia LinkedIn, per favore fai la tua magia… Sto cercando una nuova squadra in vista della stagione 2024/2025. Preferibilmente come allenatore, ma sono comunque disponibile a giocare. Se poteste condividere il messaggio, sarebbe molto apprezzato".

Foto tratta da Profilo LinkedIn Steven Caulker

Gli utenti che hanno visionato il post hanno iniziato a farlo girare, estremamente sorpresi dal fatto che un calciatore di buon livello e di una discreta esperienza come Caulker si sia ridotto a cercare lavoro su LinkedIn: "Incredibile che un giocatore di questo livello cerchi lavoro tramite LinkedIn".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.