CALCIOMERCATO

Under lascia il Fenerbahce per andare in Mls: ripartirà dal Los Angeles Fc

Under lascia il Fenerbahce per andare in Mls: ripartirà dal Los Angeles Fc - immagine 1
Nuova avventura negli Stati Uniti per Cengiz Ünder. L’ex attaccante della Roma è ufficialmente un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. Attraverso una nota ufficiale, il club americano ha annunciato l’acquisto del turco dal Fenerbahçe...
Mattia Celio

Nuova avventura negli Stati Uniti per Cengiz Ünder. L'ex attaccante della Roma è ufficialmente un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. Attraverso una nota ufficiale, il club americano ha annunciato l'acquisto del turco dal Fenerbahçe in prestito fino al 30 giugno con opzione di riscatto. Il classe '97 lascia così i "canarini gialli" dopo un anno e mezzo in cui aveva collezionato, tra campionato e coppe, 32 presenze e 9 reti.

Under lascia il Fenerbahce per andare in Mls: ripartirà dal Los Angeles Fc- immagine 2

Dagli inizi con all''Altinordu alla Roma, poi Leicester e Marsiglia

—  

Cengiz Ünder ha iniziato la sua carriera con l'Altinordu, nel quale ha esordito da professionista nel 2014 e rimanendovi due stagioni scendendo in campo 51 volte e mettendo a segno 11 marcature. Dopo una stagione all'İstanbul Başakşehir, nel quale contribuisce al raggiungimento di un clamoroso secondo posto con 7 reti in 32 presenze, il turco viene acquistato dalla Roma nel 2017 per 13,5 milioni di euro. Nei tre anni passati nella Capitale colleziona 88 presenze e 17 reti fino a quando una serie di infortuni e poi la poca considerazione da parte di Fonseca spingono il giocatore a lasciare i giallorossi e nella stagione 2019-20 si trasferisce in Premier League al Leicester.

L'annata in Inghilterra non è tra le migliori, nonostante la vittoria della FA Cup contro il Chelsea. Con sole 19 presenze e due reti, le Foxes decidono di non riscattare il turco che vola così in Francia al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto. In due anni con l'OM colleziona 93 presenze, 18 reti e 12 assist in tutte le competizioni. Nell'agosto 2023 ritorna quindi in patria alla corte del Fenerbahçe che lo acquista per 15 milioni di euro.

Di seguito il comunicato dei Los Angelse FC: "LAFC ha ingaggiato Cengiz Under come giocatore designato in prestito dal club della Süper Lig Fenerbahçe fino al 30 giugno con un'opzione di acquisto. Ünder occuperà uno spazio nel roster internazionale e verrà aggiunto alla rosa in attesa del suo certificato di trasferimento internazionale (ITC) e del visto P1".