La scomparsa

Christian Ziege, ex Milan, piange la scomparsa della moglie Pia: “Il mondo si è fermato” 

Christian Ziege, ex Milan, piange la scomparsa della moglie Pia: “Il mondo si è fermato”  - immagine 1
L’ex milanista Ziege ha rivelato la triste scomparsa di sua moglie Pia: “Il nostro mondo è fermo dal 4 novembre 2024”
Nancy Gonzalez Ruiz

L'ex Milan Christian Ziege, ha annunciato su Instagram la scomparsa della moglie Pia, deceduta il 4 novembre dopo una lunga e difficile battaglia contro una malattia. Il 52enne ha condiviso un messaggio toccante, rendendo partecipe il mondo della sua immensa perdita: “Da quel giorno il nostro mondo si è fermato”.

Un ultimo messaggio d’amore per Pia

Tra le foto pubblicate in compagnia moglie, Ziege ha espresso in poche parole tutto il suo dolore: “Ci sono sempre tracce della tua vita, pensieri, immagini e momenti. Ci ricorderanno te, ci renderanno felici e tristi e non ci permetteranno mai di dimenticarti. Il nostro mondo è fermo dal 4 novembre 2024. Dopo una lunga e difficile malattia, Pia chiuse gli occhi per sempre. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno percorso questo lungo e difficile viaggio con noi e per la loro. grande simpatia e compassione.Pia, vivrai per sempre nei nostri cuori”.

Le condoglianze del Bayern Monaco

—  

Uniti in matrimonio dal 1997, Christian e Pia Ziege hanno costruito insieme una famiglia con due figli, Alessandro e Maria. Pia aveva inoltre una figlia, Katharina, nata da un precedente matrimonio, che Christian ha sempre considerato come propria. Con il post pubblicato sul suo profilo Instagram, Ziege ha ringraziato chiunque abbia sostenuto lui e Pia durante il lungo e faticoso percorso della malattia, manifestando gratitudine per l’affetto e il sostegno ricevuti. Tra i messaggi di cordoglio, spicca quello del Bayern Monaco, club con cui Ziege aveva iniziato la sua carriera negli anni ‘90: "Le nostre condoglianze di cuore da tutta la famiglia bavarese!"

La carriera di Ziege

Christian Ziege, ex Milan, piange la scomparsa della moglie Pia: “Il mondo si è fermato” - immagine 2
—  

Christian Ziege ha militato in club di prestigio come Bayern Monaco, Milan, Middlesbrough, Liverpool, Tottenham e Borussia Mönchengladbach. Difensore e centrocampista, Ziege ha trascorso sette stagioni al Bayern Monaco, collezionando 227 presenze prima di approdare al Milan. Dopo la sua permanenza in rossonero,  con cui ha vinto uno scudetto sotto la guida Zaccheroni, Ziege ha continuato la sua carriera in Inghilterra, dove con il Liverpool ha conquistato tre titoli importanti in una singola stagione: la Coppa di Lega, la FA Cup e la Coppa UEFA. Ritiratosi dal calcio nel 2005, Ziege ha intrapreso una carriera da allenatore. L’ultimo incarico risale al 2022, quando ha allenato brevemente l’FC Pinzgau, esperienza che si è conclusa dopo sole sei partite.

tutte le notizie di