Nelle scorse settimane Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, era stato accostato al Manchester City come possibile sostituto di Pep Guardiola, sulla panchina dei Citizens, a fine stagione. Tuttavia, nelle ultime ore, il tecnico portoghese potrebbe prendere il posto di Erik ten Hag al Manchester United. Sky Blues o Red Devils, quale sponda della città inglese sceglierà?
Red Devils o Citizens?
City o United: per Amorim è derby di Manchester
Derby di Manchester per Amorim
—Il contratto di Pep Guardiola andrà in scadenza a fine stagione, tuttavia l'allenatore spagnolo non ha ancora fatto chiarezza sul suo futuro. Ha scherzato con Baggio circa la possibilità di un trasferimento in Italia con il Divin Codino a fargli da assistente, ma la verità è che potrebbe anche decidere di prendersi una pausa e poi ripartire da una Nazionale.
Con l'addio di Txiki Begiristain il ruolo di direttore sportivo dei Citizens è ricoperto da Hugo Viana che potrebbe scegliere di puntare su Ruben Amorim dello Sporting Lisbona, nel caso in cui Guardiola dovesse non rinnovare. I due infatti hanno lavorato quattro anni insieme allo Sporting. Nelle ultime ore, però, anche lo United si sarebbe fatto sotto per il condottiero dei biancoverdi.
Dopo-Guardiola o sostituto di ten Hag
—Dalla sponda blu a quella rossa di Manchester. Amorim potrebbe lasciare anzitempo lo Sporting Lisbona e prendere il posto dell'esonerato ten Hag sulla panchina del Manchester United che dovrà pagare la clausola rescissoria prevista per i top club, da 10 milioni di euro, per portare in Inghilterra l'allenatore portoghese. Tuttavia nella conferenza stampa precedente alla sfida di Coppa di Lega contro il Nacional, Amorim ha dribblato le domande dei giornalisti: "United? Mi aspettavo questa domanda, ma non risponderò ai quesiti riguardanti il mio futuro. Posso dire che per me è un onore e sono felice di allenare lo Sporting Lisbona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA