Il clàsico di Rio de Janeiro tra Flamengo e Fluminense si è risolto con la vittoria del Tricolor carioca. Gli uomini di Mano Menezes sono stati estremamente produttivi e concreti in fase offensivi e solidi e attenti in quella difensiva. Il Fluminense ha battuto il Mengao per 2-0 nel match valido per la trentesima giornata del Brasileirao.
Gioia Tricolor carioca
Clàsico di Rio de Janeiro, Lima e Arias piegano il Flamengo: festa Fluminense
Sul finire del primo tempo la ghiottissima occasione per gli ospiti di spezzare il sottile filo dell'equilibrio e portarsi in vantaggio. Rigore fischiato in favore del Fluminense, dagli undici metri parte Ganso ma è bravo Agustin Rossi ad intuire la traiettoria di tiro e a sventare il pericolo.
LEGGI ANCHE
Lima e Arias portano in trionfo il Fluminense
—Nel primo quarto d'ora di gioco del secondo tempo il Fluminense ha già dato alla partita un indirizzo ben preciso. La squadra di Mano Menezes ha premuto il piede sull'acceleratore e al 50' è stata capace di sbloccare la partita con l'esterno offensivo Lima.
Dimenticato dunque il rigore sbagliato da Ganso e forte del vantaggio acquisito, il Fluminense ha continuato ad attaccare, approfittando del momento di difficoltà del Flamengo. E dieci minuti, al 60', ecco il raddoppio degli ospiti con il gol messo a segno da Jhon Arias, al suo quinto centro in 19 partite di campionato.
Il pressing del Flamengo ha prodotto diversi tiri, ma solo un indirizzato verso lo specchio della porta avversaria. Il Fluminense ha protetto con grande organizzazione il doppio vantaggio chiudendo con questo risultato il match. Tre punti preziosissimi per il Fluminense, a maggior ragione se arrivati nel tanto sentito clàsico di Rio De Janeiro come il Fla-Flu.
Vittoria che permette a Lima e compagni di bissare il successo ottenuto lo scorso 4 ottobre contro il Cruzeiro in casa (1-0, rete di Jhon Arias) e di portarsi a quota 33 punti, momentaneamente a +2 sulla zona retrocessione. Brutta battuta d'arresto per il Flamengo dell'ex Atlético Madrid, Filipe Luis, costretto a cedere il passo agli eterni rivali del Flu dopo due vittorie di fila contro Athletico Paranaense e Bahia. In classifica il Fla rimane al quarto posto con 51 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA