Una carriera lunghissima a difendere i pali della propria porta e ad alzare trofei al cielo. Claudio Bravo a 41 anni ha annunciato l'addio al calcio. L'ormai ex portiere cileno classe '83 ha appeso i guantoni al chiodo dopo essersi svincolato a luglio dal Real Betis.
L'addio al calcio del portierone cileno
Claudio Bravo dice basta: a 41 anni il portiere cileno annuncia l’addio al calcio
A quello che è considerato il più forte portiere della storia cilena la CONMEBOL (Confederación sudamericana de Fútbol) ha reso omaggio tramite una foto pubblicata sui propri canali ufficiali con il seguente messaggio: "Appende i guanti una leggenda de La Roja! Congratulazioni per la tua carriera, Claudio Bravo!".
LEGGI ANCHE
A 41 si ritira Claudio Bravo, leggendario portiere cileno
—Le ultime quattro stagioni trascorse al Real Betis. Prima ancora Claudio Bravo ha difeso la porta di due big del calcio europeo, come Barcellona e Manchester City. Sono 20 i trofei conquistati dal 41enne portiere tra club e Nazionale. Diciotto i trofei vinti tra Colo Colo, Barcellona, Manchester City e Betis, mentre con il Cile ha vinto due Copa América nel 2015 e nel 2016.
Con la Roja Bravo ha messo assieme 150 presenze complessive in quasi 20 anni, terzo nella classifica all-time, partecipando a due Mondiali (2010 e 2014) e a sette Copa América. Lo scorso giugno il portiere e capitano del Cile ha giocato da titolare due partite del girone di Copa América contro Perù (finita 0-0) e Argentina (1-0 a firma di Lautaro Martinez).
© RIPRODUZIONE RISERVATA