derbyderbyderby calcio estero Cole Palmer: “Messi il mio idolo da sempre. Parlerò con Mudryk per la 10”

Palmer

Cole Palmer: “Messi il mio idolo da sempre. Parlerò con Mudryk per la 10”

Cole Palmer: “Messi il mio idolo da sempre. Parlerò con Mudryk per la 10” - immagine 1
Cole Palmer si racconta in una intervista: la dieci dei Blues, i suoi idoli, Mudryk e Estevao
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

Cole Palmer, talento inglese classe 2002, si è decisamente fatto notare in due stagioni con la maglia del Chelsea. Ed è sicuramente uno dei giovani in rampa di lancio nel calcio inglese. Ora, dopo le accuse di doping e una possibile squalifica a Mykhailo Mudryk, si è anche preso la 10 del Chelsea. Una maglia pesante, in qualsiasi squadra si giochi. Palmer, ieri, si è apero ai microfoni di TalkSport. Ha raccontato del suo amore per la maglia numero dieci, dei suoi idoli calcistici e del rapporto con Mudryk.

Arsenal-Chelsea

Cole e l'amore per la maglia numero dieci

—  

Palmer ha avuto quella maglia prima che Mudryk fosse accusato per doping. Nell'intervista ha rivelato che ha sempre voluto quella maglia, per poter emulare i suoi idoli: Messi e Rooney. "Messi era il mio grande idolo, insieme a Rooney". Ha poi spiegato di aver sempre indossato quel numero, nelle sue precedenti esperienze: "Ho indossato il numero dieci per tutta la mia vita e mi piace semplicemente quel numero, è iconico". Il nazionale inglese, inoltre, ha detto di non sentire la pressione sulle spalle, il peso di quella maglia che a Stamford Bridge evoca il ricordo di Eden Hazard, un altro dei suoi idoli: "Tutti sentiamo la pressione, ma cerco sempre di ignorarla. Cerco di pensare che alla fine si tratta solo di una partita di calcio e provo a divertirmi". Che la pressione non gli dia particolare fastidio lo confermano, del resto le statistiche: coi Blues, in questa stagione di Premier League, ha giocato 37 partite, segnato 15 gol e fornito 9 assist.

Cole Palmer: “Messi il mio idolo da sempre. Parlerò con Mudryk per la 10”- immagine 3

Parlerà con Mudryk

—  

Mykhailo Mudryk, uno degli acquisiti più cari degli ultimi anni per il Chelsea (pagato 70 milioni di euro a gennaio 2023 per portarlo a Londra dallo Shakhtar Donetsk), è attualmente sospeso dalla FA per possibili violazioni al regolamento sul doping. E la sua maglia, la 10, è stata data a Cole Palmer. L'inglese ai microfoni di talkSport ha parlato anche dell'ucraino e del fatto che sicuramente gli parlerà: "Non gli ho ancora parlato della maglia, ma lo farò al momento opportuno. Adesso non mi sembra il caso di intromettermi con lui".

Cole Palmer: “Messi il mio idolo da sempre. Parlerò con Mudryk per la 10”- immagine 4

E con Estevao?

—  

Il giovane talento inglese potrebbe avere della concorrenza nella sua posizione di gioco. Al Chelsea, infatti, è in procinto di arrivare un giovane talento sudamericano con tanta voglia di farsi conoscere in Europa, nel calcio che conta. Stiamo parlando di Estevao Willan, attualmente ancora in forza al Palmeiras e impegnato nel Mondiale per Club. Negli USA, tra l'altro giocherà proprio contro il suo futuro compagno di squadra che ha rivelato di essere già in contatto con il brasiliano: "Penso sian un grande giocatore. Ho parlato con lui alcune volte. Non parla molto inglese, quindi abbiamo dovuto usare Google Translate, ma ho avuto alcune conversazioni con lui dicendogli che non vedo l'ora di conoscerlo e di giocare con lui e che spero ci aiuti molto".