L'ELOGIO DI RE ARTÙ

Colo Colo, vittoria contro il Godoy Cruz – Vidal: “Battuta la migliore squadra dell’Argentina”

Colo Colo, vittoria contro il Godoy Cruz – Vidal: “Battuta la migliore squadra dell’Argentina” - immagine 1
Il 36enne centrocampista ex Bayern Monaco, Juventus, Barcellona e Inter tra le altre, ha guidato il Cacique al primo storico trionfo in Argentina in Copa Libertadores. E nel post-gara ha elogiato talmente tanto gli avversari che...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Vittoria di misura del Colo Colo contro il Godoy Cruz nella gara d'andata della seconda fase di qualificazione alla Copa Libertadores. Cileni corsari in argentini grazie alla rete siglata da Marcos Bolados nel secondo tempo. In campo per El Cacique l'ex Juventus e Inter (tra le altre) Arturo Vidal, che ha messo del pepe alle sue dichiarazioni post-gara.

Colo Colo, vittoria contro il Godoy Cruz – Vidal: “Battuta la migliore squadra dell’Argentina”- immagine 2

Vidal guida il Colo Colo alla vittoria, Godoy Cruz ko 

Primo round al Colo Colo. El Cacique si è imposto 1-0 in Argentina contro il Godoy Cruz nel match valido per l'andata della seconda fase di qualificazione alla prossima Copa Libertadores. All'Estadio Malvinas Argentina di Mendoza gara decisa dal sigillo di Marcos Bolados al 59'. Partita sostanzialmente molto equilibrata quella tra cileni ed argentini. Si replicherà, stavolta al Monumental David Arellano di Santiago del Cile, tra una settimana.

Primo storico trionfo del Cacique in Argentina in Copa Libertadores. A guidare il Colo Colo in mezzo al campo ecco Arturo Vidal. Il 36enne centrocampista ex Juventus, Bayern Monaco, Barcellona e Inter, tra le altre, è rimasto in campo per 74 minuti, uscendo in barella. Nulla di preoccupante, tanto che poco dopo ha iniziato a camminare da solo.

Colo Colo, vittoria contro il Godoy Cruz – Vidal: “Battuta la migliore squadra dell’Argentina”- immagine 3

Nel post-gara Vidal si è complimentato con gli avversari per la prestazione offerta in campo. Elogi dunque per il Godoy Cruz del tecnico Daniel Walter Oldra, che ha saputo interpretare la partita sin dal primo minuto di gioco: "Dal primo minuto abbiamo voluto giocare, premere, non smettere mai di correre . Sono una squadra piuttosto tosta, che lotta sempre fino alla fine. La squadra ha lasciato davvero tutto sul campo e abbiamo preso questa vittoria importante per giocare in casa e finire. la chiave, si spera, nel migliore dei modi". Vidal ha poi messo del pepe alle sue dichiarazioni: "Vittoria straordinaria, contro una squadra molto tosta. Il Godoy Cruz è una squadra che in questo momento è la migliore che ci sia in Argentina". Con buona pace delle "big"...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.