Convocazione

Convocazione in Nazionale per lo svincolato Mariano Díaz

Convocazione in Nazionale per lo svincolato Mariano Díaz - immagine 1
Tra i convocati della Nazionale della Repubblica Dominicana, c'è l'ex attaccante dell'Olympique Lione che, attualmente, è senza squadra.
Jacopo del Monaco

Mariano Díaz, ex attaccante del Real Madrid nato nel 1993, è stato convocato dalla Nazionale della Repubblica Dominicana. La particolarità di questa chiamata è che il calciatore, dallo scorso anno, è senza squadra.

Mariano Díaz, svincolato ma convocato in Nazionale

—  

Mariano Díaz, da svincolato, tornerà a vedere un campo da calcio da vicino grazie alla convocazione in Nazionale. Egli è rimasto senza squadra dopo aver militato nel Siviglia la scorsa stagione, con cui ha collezionato 13 presenze senza mai segnare.

Carriera

Convocazione in Nazionale per lo svincolato Mariano Díaz- immagine 2
—  

Il classe 1993 era considerato un talento del Real Madrid. Dopo aver giocato nelle squadre della cantera dei Blancos, Díaz esordì in Liga nel 2016 contro il Celta Vigo. Alla sua prima stagione da professionista, ha vinto campionato, Mondiale per Club e Champions League e Supercoppa UEFA.

Convocazione in Nazionale per lo svincolato Mariano Díaz- immagine 3

Nell'estate del 2017 l'Olympique Lione spese 8 milioni di euro per lui, che in Francia disputò la miglior stagione della sua carriera. Con l'OL, egli segnò 21 gol in 45 partite e, dopo un anno, il Real lo compró di nuovo per 33 milioni di euro. L'attaccante, tra l'altro, scelse d'indossare la maglia numero 7, che fino a quel momento era sulle spalle di Cristiano Ronaldo.

Convocazione in Nazionale per lo svincolato Mariano Díaz- immagine 4

Dal suo ritorno in Spagna, però, l'attaccante giocò poco, vista la tanta concorrenza nel reparto. Grazie alla sua seconda esperienza madrileña, Díaz ha vinto ben 9 trofei in 5 stagioni, tra i quali spiccano 2 campionati e la Champions della stagione 2021/22.