Il calcio, a volte, è una questione di famiglia. E se è vero che "buon sangue non mente", allora il Portogallo può dormire sonni sereni. Perché proprio in giornata, l'under 15 della selezione verde-rubra ha visto l'esordio del figlio di CR7: Cristiano Ronaldo Júnior.
Il traguardo!
L’orgoglio di un padre! Il figlio di Cristiano Ronaldo esordisce con l’under 15 portoghese


Esordio con vittoria e l'orgoglio di Cristiano Ronaldo
—Nonostante quel periodo del gioco del pallone sia ormai ben oltre il suo tramonto, tutti quelli che hanno potuto vivere questo sport durante la rivalità di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo avranno un bel ricordo da raccontare alle generazioni future. E mentre vediamo sorgere nuove stelle, come Lamine Yamal, qualche attenzione va verso altri giovani, tra cui proprio il figlio maggiore del fenomeno portoghese.
Cristiano Ronaldo Júnior, quattordicenne prossimo al compleanno (17 giugno), ha già fatto vedere le sue qualità con le giovanili della squadra del padre, l'Al-Nassr. Ma il primo passo verso una conferma sul grande palco che il genitore ha dominato è arrivato in giornata. In occasione dell'amichevole contro il Giappone, il figlio di CR7 ha esordito con il Portogallo Under 15. Un traguardo che è stato festeggiato anche dal padre sui social.
Un debutto felice. Ronaldo Júnior è entrato al 54esimo del match contro la nazionale nipponica, vincendo la prima partita (per 4 a 1) del torneo internazionale "Vlatko Markovic" organizzato dalla federazione croata per le nazionali under 15. Le prossime partite saranno contro Grecia (mercoledì 14 maggio) e Inghilterra (venerdì 16 maggio).
Ma, intanto, può solo mostrarsi orgoglioso di questo inizio per il maggiore dei suoi figli. Nella speranza che anche il figlio possa togliersi le soddisfazioni del padre, alzando quanto più trofei possibili nella carriera che verrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA