Accantonata la delusione europea

Croazia, Gattuso sorride in rimonta: Hajduk terzo dopo 3 giornate

Gattuso fa fuori rosa Perisic all'Hajduk
2-1 in rimonta al Poljud per la squadra croata che resta in scia alla Dinamo Zagabria, primo a -2 e a punteggio pieno.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dopo aver smaltito la delusione europea, l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso torna a sorridere in campionato. Il Ruzomberok ha eliminato i croati dalla prossima Conference League e allora Rakitic e compagni, dopo la grana Perisic, hanno da dedicarsi al campionato. 2-1 che manda l'Hajduk al terzo posto dopo tre giornate.

Il tecnico, ieri, in conferenza stampa aveva cercato di guardare avanti dopo la Conference: "Abbiamo giocato una partita incredibile contro il Ružomberok, anche se non abbiamo vinto, ma siamo andati avanti".

"Ci siamo preparati, abbiamo tutte le informazioni, la cosa più importante è fare una bella partita. - le parole di Gattuso alla vigilia della gara dell'Hajduk - Il Varaždin ha caratteristiche chiare, crea tante occasioni, ha sempre cinque giocatori con cui attacca. Sono una squadra molto interessante".

Il successo, però, è meno semplice del previsto. Al Poljud di Spalato, infatti, serve una rimonta per l'Hajduk di Gattuso per 2-1 sul Varazdin che era passato in vantaggio all'8° con Mitrovski. Nella ripresa Krovinovic (56°) e, soprattutto, l'ex Inter Livaja (74°) sono bravi a ribaltare il risultato. L'Hajduk chiude la terza giornata a quota 7 punti, al terzo posto, a pari punti col Rijeka e a -2 dalla capolista Dinamo Zagabria che viaggia a punteggio pieno.

tutte le notizie di