Bis o riscatto? Nel tardo pomeriggio di sabato 21 dicembre, a Selhurst Park, va in scena il secondo capitolo del derby londinese tra Crystal Palace e Arsenal. I padroni di casa non hanno digerito l'eliminazione dalla Carabao Cup, del mercoledì appena trascorso, e proveranno a vendicarsi in campionato davanti al pubblico amico. Le quote dei bookmakers, tuttavia, vedono ancora favoriti i Gunners di Mikel Arteta, a caccia di punti importanti per mantenere vivo il sogno di un titolo nazionale che manca dal 2004.
Il Pronostico
Crystal Palace-Arsenal, il pronostico: Arteta favorito su Glasner
Crystal Palace, un campionato altalenante
—La squadra di Oliver Glasner si trova nella seconda metà della classifica di Premier League con 16 punti all'attivo, a sole quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nonostante il Crystal Palace sia imbattuto da cinque partite di fila, le difficoltà difensive persistono visto che le reti subite, 21, sono maggiori di quelle realizzate, 17 gol. Nello scorso weekend gli Eagles hanno centrato un'importante vittoria in casa del Brighton e proprio dai tre punti contro i Seagulls dovranno ripartire per tentare l'impresa contro l'Arsenal.
LEGGI ANCHE
Arteta non può sbagliare
—I Gunners, attualmente terzi con 30 punti, mirano a colmare il divario di sei lunghezze dal Liverpool capolista. La squadra di Mikel Arteta ha perso solo due volte in campionato, ma i recenti pareggi contro Everton (0-0) e Fulham (1-1) hanno frenato la loro avanzata. L'Arsenal ha finora segnato 29 reti, subendone solo 15, dimostrando solidità ma anche difficoltà nel finalizzare nelle ultime giornate.
Quante assenze per il Palace!
—Sarà un Crystal Palace decimato quello che affronterà sabato l'Arsenal. Glasner dovrà fare a meno dell'acciaccato Eze e dello squalificato Munoz, oltre ai soliti noti Ward, Chibueze, Wharton e Matheus França. Buone notizie, invece, per i Gunners che recuperano Rice e Calafiori.
Le probabili formazioni
—CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Chalobah, Lacroix, Guehi; Kporha, Hughes, Lerma, Mitchell; Nketiah, Sarr; Mateta. Allenatore: Oliver Glasner.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Gabriel Magalhães, Timber; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.
Statistiche e precedenti
—Nei cinque incontri più recenti disputati al Selhurst Park:
In Coppa di Lega, solo pochi giorni fa, l'Arsenal ha avuto la meglio per 3-2 grazie a una tripletta di Gabriel Jesus, mentre Mateta e Nketiah hanno messo a segno le reti del Palace.
Il pronostico
—Il Crystal Palace per allontanarsi dalla zona rossa della classifica, l'Arsenal per continuare a coltivare le ambizioni di titolo. Motivazioni differenti a Selhurst Park, ma Gunners favoriti per la vittoria finale (quota 1.53). L'eventuale pareggio vale quattro volte la posta in gioco (quota 4.00), mentre un possibile successo dei padroni di casa è offerto a 5.75. In tre delle ultime cinque sfide sono state realizzate meno di tre reti (Under 2.5, quota 1.90), ma alla luce dei problemi difensivi del Palace, chissà che questo trend non venga ribaltato (Over 2.5, quota 1.77). La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è quotata a 1.88 (No Goal, quota 1.75). In ottica marcatori i favoriti sono Jean Philippe Mateta (quota 3.45) per i padroni di casa e Bukayo Saka (quota 2.50) per gli ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA