Il Chelsea nella prima del 2025, fa visita al Crystal Palace, in uno dei più classici derby londinesi. I Blues di Enzo Maresca sperano di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi e dimenticare i recenti passi falsi contro Everton, Fulham e Ipswich. D'altro canto gli Eagles di Oliver Glasner arrivano all'appuntamento nel migliore dei modi, forti del 2-1 rifilato al Southampton nell'ultimo confronto del 2024.
Il Pronostico
Crystal Palace-Chelsea, il pronostico: il riscatto di Maresca fissato a 1.90
Crystal Palace-Chelsea, i precedenti
—Nelle ultime sei sfide di campionato disputate a Selhurst Park, il Chelsea ha totalizzato sei vittorie in altrettante partite. In dieci incontri casalinghi, disputati tra il 2014 e il 2024, il Crystal Palace ha totalizzato soltanto due vittorie; l'ultima risale ad otto anni fa (2-1), da allora sei affermazioni consecutive dei Blues.
LEGGI ANCHE
Crystal Palace-Chelsea, le probabili formazioni
—Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Chalobah, Lacroix, Guéhi; Munoz, Hughes, Lerma, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. Allenatore: Oliver Glasner.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Pedro Neto, Palmer, Sancho; Jackson. Allenatore: Enzo Maresca.
Chelsea favorito a 1.90
—Le quote offerte per Crystal Palace-Chelsea rispecchiano chiaramente le differenze di forza tra le due squadre. Il Chelsea è ampiamente favorito per la vittoria, quotato a 1.90; segno X a 3.90, mentre un eventuale successo dei padroni di casa è proposto a 3.60. Per quanto riguarda le quote sui gol, l' Over 2.5 è dato a 1.55, potremmo assistere dunque ad una partita con almeno tre reti, mentre l'Under 2.5 è quotato a 2.20. È probabile anche che entrambe le squadre vadano a segno (Goal, quota 1.52; No Goal, quota 2.30). In ottica marcatori i principali candidati sono Mateta (quota 3.05) nelle file del Palace, e Cole Palmer (quota 2.05) per il Chelsea.
Il pronostico
—Il Chelsea parte favorito per la vittoria contro il Crystal Palace, nonostante le recenti difficoltà. La qualità dei Blues di Maresca è superiore a quella dei padroni di casa che sono reduci da un buon momento e cercheranno di firmare l'impresa nel derby: la sensazione, analizzando le quote, è che entrambe le compagini possano trovare la via del gol, ma alla fine a spuntarla potrebbe essere proprio il Chelsea. (tra i risultati esatti più gettonati spicca il 3-1, quotato a 13.00).
© RIPRODUZIONE RISERVATA