Addio sogni di gloria

Dal sogno all’incubo: Isco dice addio agli Europei

Dal sogno all’incubo: Isco dice addio agli Europei - immagine 1
Sarebbe stato disposto a tutto pur di onorare un’eventuale chiamata del ct della Spagna Luis de la Fuente e partecipare all’Europeo in Germania. Anche a disdire la luna di miele in programma a giugno con la moglie. Il sogno però si è...
Vincenzo Bellino

Sarebbe stato disposto a tutto pur di onorare un'eventuale chiamata del ct della SpagnaLuis de la Fuente e partecipare all'Europeo in Germania. Anche a disdire la luna di miele in programma a giugno con la moglie. Il sogno però si è presto trasformato in incubo poichè durante l'ultima sfida di campionato giocato contro il Las Palmas, Isco ha rimediato la frattura del perone, un infortunio che lo terrà per alcuni mesi lontano dal terreno di gioco.

Una stagione da incorniciare

—  

Una stagione da incorniciare con 9 gol e 7 assist in 36 presenze per Isco, tornato finalmente a splendere come ai tempi del Real Madrid. La stella del Betis, nominato MVP in 19 partite su 28, aveva iniziato a cullare di recente la possibilità di prendere parte al prossimo Campionato Europeo con la Spagna. La sfortuna ha deciso però di trasformare il suo sogno in un incubo, un infortunio duro da digerire anche per il Betis Siviglia che dovrà giocarsi la qualificazione alle coppe europee senza il suo uomo migliore.

Dal sogno all’incubo: Isco dice addio agli Europei- immagine 2

5 anni fa l'ultima volta in Nazionale

—  

L'ultima apparizione di Isco in Nazionale, con la maglia della Spagna, risale al successo ottenuto contro la Svezia il 10 giugno 2019. Son passati 5 anni dalla sfida valevole per le Qualificazioni all'Europeo 2020, un lustro lunghissimo che l'attuale centrocampista del Betis sperava di interrompere con la partecipazione all'imminente kermesse continentale in Germania. 12 reti in 38 presenze con le Furie Rosse, l'ultima esultanza nel 6-0 rifilato alla Croazia in Nations League (11 settembre 2018). L'appuntamento col destino è rimandato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.