Dopo l'impresa nella finale di FA Cup contro il Manchester City, ilCrystal Palacerischia di vedere andare in frantumi il sogno Europa League per colpa della regola sulla multiproprietà. Una questione che sarà discussa in questi giorni a Nyon, con gli inglesi che proveranno di tutto per evitare la clamorosa beffa.
PREMIER LEAGUE
Dall’Inghilterra: shock Crystal Palace, rischia l’esclusione dall’Europa League


Crystal Palace nei guai, Europa a rischio per colpa di John Textor
—L'imprenditore possiede il 43% del club inglese, ma non solo. Infatti lo stesso Textor possiede delle quote anche dell'Olympique Lione, francesi che come il Crystal Palace si sono qualificati per la prossima Europa League. La UEFA su ciò non transige e per colpa di questa multiproprietà potrebbe escludere la squadra di Oliver Glasner dalla competizione. Esclusione che sarebbe per tutte le competizioni e dunque non ci sarebbe l'eventuale la retrocessione in Conference League.

Una situazione molto spigolosa che verrà approfondita nelle prossime ore in Svizzera, dove una delegazione del club inglese incontrerà la UEFA per discutere della problematica. Sul banco con tutta probabilità, come afferma il Mirror, verrà messo il caso Manchester City-Girona. Le due squadre infatti, nonostante facciano parte entrambe del City Football Group, hanno partecipato all'ultima Champions League. C'è cauto ottimismo sulla questione, ma l'ultima parola sarà della UEFA che sui regolamenti non transige errori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA