In Bundesliga, il bomber del momento non è Harry Kane. Sebbene l’inglese, ingaggiato dal Bayern per quasi 100 milioni di euro, abbia avuto un ottimo inizio con i bavaresi (4 centri), è stato ampiamente spodestato da un ex attaccante della Ligue 1: Serhou Guirassy.
KYLIAN ED ERLING FERMI A 7…
Davanti a Mbappé e Haaland, il bomber dei top 5 campionati europei è… Guirassy!
Infatti, il 27enne francese naturalizzato guineano sta prendendo le prime pagine in questo avvio di stagione, avendo già segnato 8 reti in sole quattro partite di campionato. Semplicemente, nessuno in Europa sta facendo meglio. È davanti a Kylian Mbappé e a Erling Haaland, entrambi con 7 gol.
LEGGI ANCHE
Una tripletta e due doppiette in quattro partite
Ceduto quest’estate dal Rennes allo Stoccarda, dove era già in prestito nella scorsa annata, Guirassy si sta ora prendendo il suo spazio. Dopo la doppietta nel match inaugurale contro il Bochum (5-0), ha segnato nella sconfitta per 5-1 contro il Lipsia. Poi il numero 9 dei biancorossi ha semplicemente trascinato i suoi con una doppietta al Friburgo (5-0) e una tripletta contro il Mainz (1-3).
Ha segnato anche nella DFB-Pokal, portando il suo totale a 9 reti in sole cinque sfide. Da quando ha debuttato coi Die Roten nella scorsa stagione, Serhou Guirassy ha segnato 23 gol in 33 gare. A titolo di confronto, ha segnato 25 volte in 81 presenze per il Rennes. Il Darmstadt, avversario dello Stoccarda venerdì sera, è avvisato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA