Passano i mesi ma i Der Klassiker finiscono sempre allo stesso modo, da undici partite a questa parte. Un solo pareggio nella serie citata nello scorso campionato. A campi invertiti ma come lo scorso 1 aprile, quando ci fu l'esordio di Tuchel sulla panchina bavarese, il Bayern vince (stavolta 0-4) e convince sul Borussia Dortmund. Protagonista con una tripletta Harry Kane, venuto a Monaco per vincere e per sfatare il suo tabù di vittorie.
Borussia Dortmund - Bayern Monaco: 0-4, che tris dell'uragano
Der Klassiker, Milan ecco il BVB: gode sempre il Bayern con un Kane on fire
Mettendo da parte la brutta figura in DFB Pokal, Kane e compagni riescono a silenziare il muro giallo già nei primi minuti. Ci pensa prima Upamecano al 4' su sviluppi di corner a rendere dura la vita alla squadra di Terzic che dopo pochi minuti si ritrova addirittura sotto di due con una super ripartenza finalizzata dal secondo assist di Sanè e dal primo centro nel Der Klassiker per l'ex bomber del Tottenham. Quanti goal segnerà Kane quest'anno ci si chiede sui social?
A inizio ripresa Sanè grazia la BVB che, però, continua a soffrire. Anzi, per molti sembra una gara tra il portiere del Dortmund e gli uomini di Tuchel. Il Bayern riesce anche a segnare anche nella ripresa col solito Harry Kane che segna a porta vuota su assist di Coman. La rete del definitivo 0-3 chiude le speranze del BVB che poi regala a Kane anche la palla della tripletta. 15 in stagione e pallone a casa anche oggi.
Il Bayern con questa vittoria continua l'insegnamento al Bayer Leverkusen di Cavi Alonso che ha vinto nel pomeriggio 2-3 sul campo dell'Hoffenheim e mantiene due punti avanti ai bavaresi. Der Klassiker che finisce come previsto visto che i gialloneri non vincono questo confronto da undici partite.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA