Bayern Monaco-BVB: 4-2, esordio da favola per Tuchel

Der Klassiker, Thomas show (Muller e Tuchel): BVB sempre piccola col Bayern

Thomas Muller aiuta Thomas Tuchel nel Der Klassiker
La legge dei Thomas: Muller tira fuori il Bayern dal caos e rende memorabile la prima di Tuchel sulla panchina dei bavaresi. Uno sgambetto non banale che costa al BVB il sorpasso in vetta. Il tutto aperto da una papera enorme di Kobel.

Emanuele Landi

Chiamatela la legge dei Thomas: Muller che aiuta Tuchel. Nel Der Klassiker, l'esordio è dolce per Tuchel e il Bayern vincendo 4-1 torna di nuovo primo in Bundesliga. La sfida della sfide per questo campionato in Germania rappresenta anche l'esordio in panchina di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco.

E non poteva esserci prima volta più dolce: l'allenatore, subentrato a Nagelsmann, batte la sua ex squadra (il Borussia Dortmund) e sorpassa proprio la BVB in classifica. Nonostante l'ottima Champions League, questa stagione sembrava maledetta in Bundesliga, dove i bavaresi erano abituati a dominare negli scorsi anni. e allora nel grande classico arriva il controsorpasso in testa e la possibilità di chiudere al meglio l'annata.

Senza Neuer e con l'addio di Lewandowski, il Bayern Monaco ha, spesso, avuto problemi nel proprio campionato, altra cosa rispetto alle sensazioni della Champions League. E chi se non Thomas Muller poteva tirar fuori la squadra da questo limbo. Dopo l'autorete clamorosa, infatti, del portiere dei gialloneri Kobel, ci pensa il tedesco con una doppietta a indirizzare il primo tempo all'Allianz Arena sul 3-0. Forse complice anche l'errore dell'estremo difensore dei gialloneri, sui social i tifosi non la prendono bene. Ci si chiede come sia possibile che il Borussia Dortmund faccia bene con le altre ma crolli puntualmente col Bayern Monaco?

Thomas Muller. quindi, si prende sulle spalle la sua squadra nella partita più importante. Con la sua doppietta nel der Klassiker, come riporta Opta, il tedesco diventa una specie di sentenza contro i gialloneri. Il 4-0 targato Coman è la ciliegina sulla torta. La rete siglata di Emre Can su rigore a 20' dalla fine e il gol di Malen nel recupero servono solo per le statistiche perché il Bayern si riprende il primo posto a +2 sul Dortmund e +4 sull'Union Berlino dando un segnale forte. Con i due Thomas (Muller in campo e Tuchel in panchina) ora torna tutto possibile.

tutte le notizie di