DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Real Sociedad-Athletic Bilbao 1-1: polemiche e veleni nel derby basco

Derby basco, volano oggetti ed harakiri Real Sociedad

SAN SEBASTIAN, SPAIN - OCTOBER 31: Iker Muniain of Athletic Bilbao celebrates with team mates after scoring their side's first goal during the La Liga Santander match between Real Sociedad and Athletic Club at Reale Arena on October 31, 2021 in San Sebastian, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Sbaglia Remiro e Munianin punisce. La Real Sociedad resta prima ma sciupa un'occasione colossale per allontanarsi dal Real Madrid e dal Siviglia. Episodio grave ma senza conseguenze sul finire del primo tempo...

Emanuele Landi

Il derby basco tra Real Sociedad e Athletic Bilbao ha chiuso la domenica di Liga. Alla Reale Arena finisce 1-1 anche se Oyarzabal e compagni si giocano la vetta del campionato (ma con una gara in più) mentre Raul Garcia e i suoi si contendono un posto per l'Europa. Dopo una gara intensissima la Real Sociedad sciupa tutto e si fa rimontare in 11 contro 10 nei minuti di recupero.

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Partita bella, intensa ma al 39' del primo tempo arriva l'episodio che non ti aspetti. Su calcio d'angolo in favore dell'Athletic Bilbao volano bottigliette e oggetti dagli spalti. Una scena bruttissima che ha ricordato le polemiche del derby della Costa Azzurra di qualche mese fa. Per fortuna nulla ha compromesso il normale svolgimento del match.

Nella ripresa su calcio di rigore è la Real a indirizzare la partita. Isak insacca e manda in estasi la Real Sociedad. Nel finale tutto si mette in discesa dopo anche il doppio giallo a Inigo Martinez. Muniain è l'uomo che non ti aspetti e su punizione con grande complicità di Remiro pareggia la partita. Gli uomini di Alguacil restano in testa della classifica, anche se con una gara in più su Real Madrid e Siviglia e con un solo punto di vantaggio. E con quel giallo (per fortuna) senza conseguenze al tramonto del primo tempo anche se la Real Sociedad nel secondo tempo ha fatto proprio harakiri.

tutte le notizie di