Colonia-Borussia Monchengladbach: 3-1, primi punti in casa

Derby del Reno, Colonia di rigore e 1° vittoria stagionale; crisi Gladbach

Derby del Reno, la gioia del Colonia
Reduci entrambe dalla loro peggior partenza in Bundesliga ma alla fine il Colonia vince col suo capitano Kainz con doppio rigore e rete di Waldschimdt. Elvedi non basta al Gladbach che prosegue il periodo no colpa dell'espulsione di Kone.
Emanuele Landi

Spettacolo di luci e fumogeni nel pre partita del Derby del Reno, nonostante le polemiche della vigilia. Poi la palla passa al campo e tra Colonia e Borussia Monchengladbach è già spettacolo dopo pochi minuti. 3-1 con doppio rigore per la squadra di casa che trova i suoi primi punti in casa e la prima vittoria stagionale. Non basta il goal di Elvedi al Borussia per scacciare la crisi. Nel finale il suggello di Waldschimdt.

Due squadre finora in grossa difficoltà in Bundesliga ma con tanta voglia di riscatto. Avevano eguagliato la loro peggior partenza (Colonia 1 punti e ospiti a 6 punti). Il Colonia passa in vantaggio dopo pochi minuti su rigore trasformato da Kainz. Il penalty fischiato fa arrabbiare e non poco i tifosi del Gladbach sui social che parlano di morte del calcio.

La ripresa regala pochi spunti fino al 64' quando gli ospiti trovano il pari con Elvedi da sviluppi di corner. Un pari che riequilibra la situazione ma serve poco a entrambe. Il Colonia rivede la luce al 70' quando rimane in superiorità numerica: fuori Kone e nuovo assalto che si concretizza ancora su rigore. Al 77' è sempre Kainz dal dischetto a riportare avanti i padroni di casa. Nel recupero il successo è certificato anche dal Waldschimdt. Vittoria fondamentale e primi punti in casa per il Colonia che lascia momentaneamente l'ultimo posto in Bundesliga.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.