Alla faccia delle critiche

Deschamps: “Vittoria e primato meritato. Calci piazzati? Ho studiato…”

Deschamps: “Vittoria e primato meritato. Calci piazzati? Ho studiato…” - immagine 1
Francia, il Ct Didier Deschamps ha commentato il successo ottenuto contro l'Italia che è valso ai transalpini il primato nel girone di Nations League
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

La Francia vendica la sconfitta rimediata all'andata e supera 3-1 l'Italia a San Siro. Il successo colto dai transalpini nell'ultima giornata di Nations League vale il primato nel girone, gli azzurri chiudono alle spalle della Nazionale di Didier Deschamps, che ha commentato la vittoria milanese nel post-partita.

Deschamps: "Abbiamo meritato"

—  

Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps si complimenta con i suoi per l'importante vittoria ottenuta contro l'Italia, ai microfoni della Rai: "Vittoria e primo posto meritato. La sconfitta dell'andata ci ha dato una mano. Non era semplice, la nostra squadra è giovane, ma ha dimostrato qualità. A livello tattico abbiamo risposto alla grande, sulle palle inattive abbiamo fatto un lavoro specifico. L'Italia, nonostante la sconfitta, ha giocato una buona partita".

Adrien Rabiot (Francia), a segno con una doppietta contro l'Italia in Nations League

"Critiche? Qualcuno si è stufato di me dopo 12 anni..."

—  

Scherza e ironizza sulle solite critiche che la stampa francese gli riserva un giorno sì e l'altro pure. L'ex centrocampista di Juventus e Marsiglia, però sdrammatizza: "Nessuno potrà farmi perdere la mia tranquillità e serenità. Non abbiamo vinto la gara contro Israele, anche se poi Israele stasera ha battuto il Belgio. E' sempre così, anche se la Francia poi è sempre lassù. Sono CT da 12 anni, per forza c'è gente che è un po' stufa di vedere la mia testa, ma l'unica cosa che conta sono i miei giocatori. Ora sono più giovani e c'è da accompagnarli un po' di più: hanno la qualità e su questa qualità si può lavorare".

tutte le notizie di