Sarà senza dubbio uno dei principali protagonisti della prossima sessione estiva di calciomercato. Florian Wirtz potrebbe lasciare il Bayer Leverkusen al termine della stagione e proseguire la sua carriera lontano dalla Germania. Quella attuale si sta rivelando la miglior stagione disputata dal classe 2003 con la maglia delle aspirine, 18 goal tra Bundesliga, Europa League e DFB Pokal (Coppa di Germania), a cui si aggiungono anche i 15 assist.
Derby per Wirtz
El Clasico di mercato: il Barcellona sfida il Real Madrid per Wirtz
Le innovazioni tecnico-tattiche di mister Xabi Alonso hanno permesso al Nazionale tedesco di migliorare ulteriormente le proprie performance. E infatti il rendimento di Wirtz è stato determinante per la vittoria del primo titolo della storia del Bayer Leverkusen, ai danni del Bayern Monaco. Conquistare un "triplete rivisitato" potrebbe essere il miglior modo per congedarsi con il club rossonero; papà Wirtz (Joachim) ha ribadito che Florian onorerà il contratto fino al 2027, ma qualora il presidente Fernando Carro dovesse ricevere un'offerta faraonica, tutto potrebbe cambiare.
LEGGI ANCHE
Barcellona-Real Madrid: derby di mercato
—Non solo in Liga, El Clasico si gioca anche al tavolo delle trattative, Barcellona e Real Madrid potrebbero dar vita in estate ad un vero e proprio derby di mercato. Secondo quanto riportato da fichajes.net l'acquisto di Florian Wirtz converrebbe ad entrambe i club visto che i blancos sarebbero alla ricerca di un sostituto di Luka Modric, in scadenza di contratto, e i blaugrana vorrebbero aggiungere un pezzo da novanta al proprio centrocampo, di cui fanno parte già i vari Gundogan, Pedri e Gavi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA