Spareggio Bundesliga

Elversberg-Heidenheim, dove vedere lo spareggio di ritorno in diretta tv e streaming

Elversberg Heidenheim dove vedere
Ecco dove poter vedere in diretta la partita di lunedì sera valida per il ritorno dello spareggio tra la terzultima di Bundesliga e la terza di 2. Bundesliga
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Lunedì 26 maggio alle ore 20.30 andrà in scena Elversberg-Heidenheim, la gara di ritorno dello spareggio tra la terzultima di Bundesliga e la terza di 2. Bundesliga. Dopo il rocambolesco 2-2 dell'andata non sono ammessi errori. In palio c'è la possibilità di giocare la prossima stagione nella massima serie tedesca. Agli ospiti, con lo svantaggio di giocare fuori casa il ritorno, basta anche il pareggio per mantenere la categoria. Ecco dove vedere Elversberg-Heidenheim in diretta tv e streaming.

Elversberg-Heidenheim, dove vedere lo spareggio di ritorno in diretta tv e streaming- immagine 2

Lo stato di forma delle squadre

—  

L'Elversberg sogna un primo storico approdo in Bundesliga dopo aver di fatto sempre giocato tra la 3. Liga (Serie c tedesca) e le categorie inferiori. Il traguardo sarebbe ancora più incredibile se si considera che fino a tre anni fa la squadra di casa era in quarta serie e che rappresenta una piccola città di circa 14 mila abitanti. Come dimostrato nella gara di andata, viene da un periodo molto positivo. 3 vittorie consecutive in campionato e un'imbattibilità che dura dal 28 marzo rendono gli uomini di Horst Steffen molto pericolosi.

Elversberg-Heidenheim, dove vedere lo spareggio di ritorno in diretta tv e streaming- immagine 3

L'Heidenheim non ha intenzione di chiudere con la retrocessione una stagione che l'ha visto protagonista in Conference League. La squadra di Frank Schmidt sembrava spacciata a fine primo tempo della gara di andata, ma è riuscita a recuperare i due gol di svantaggio. La mancata vittoria non deve sorprendere. In casa risale addirittura al 16 marzo l'ultima vittoria. Discorso diverso per le trasferte. Le uniche due vittorie nelle ultime sette partite sono arrivate proprio lontano dalla Voith-Arena.

Le probabili formazioni

—  

L'Elversberg e il suo allenatore devono fare a meno del difensore Jäkel e del centrocampista Dragon. Steffen dovrebbe schierare un 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Kristof. Linea a quattro di difesa composta da Baum, Rohr, Le Joncour e Neubauer. In mediana il duo formato da Fellhauer e Sahin. Davanti, Petkov, Damar e Zimmerschied supporteranno la punta Asllani.

Frank Schmidt ha fuori solo il centrocampista Janes, che però non è mai stata una prima scelta. A differenza dell'andata (giocato con il 3-5-2), l'Heidenheim dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. In porta Müller, davanti al quale giocheranno Gimber, Mainka e Siersleben. A centrocampo la coppia Dorsch-Schöppner sarà affiancata sulle fasce da Traore e Föhrenbach. Wanner e Beck saranno infine alle spalle di Pieringer.

ELVERSBERG (4-2-3-1): Kristof; Baum, Rohr, Le Joncour, Neubauer; Fellhauer, Sahin; Petkov, Damar, Zimmerschied; Asllani. Allenatore: Horst Steffen.

HEIDENHEIM (3-4-2-1): Müller; Gimber, Mainka, Siersleben; Traore, Dorsch, Schöppner, Föhrenbach; Wanner, Beck; Pieringer. Allenatore: Frank Schmidt.

Elversberg-Heidenheim, dove vedere lo spareggio di ritorno in diretta tv e streaming- immagine 4

Elversberg-Heidenheim, dove vedere la partita in diretta

—  

La partita di ritorno dello spareggio di Bundesliga in programma lunedì 26 alle 20.30 sarà visibile in diretta tv su SkySport. La diretta streaming sarà invece possibile su SkyGo, per gli abbonati alla piattaforma, e su Now.