- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Mentre la maglia Azzurra scenderà in campo contro la Moldavia, c'è un'altra partita del girone che sarà importante per gli equilibri del girone I. Dopo la vittoria sull'Italia, i Løvene scandinavi dovranno affrontare una nuova sfida per chiudere questo secondo giro delle qualificazioni a pieni punti. Domani sera, infatti, andrà in scena Estonia-Norvegia.
Sarà un match importante per il girone I e per la Nazionale italiana. Il sogno per le qualificazioni al Mondiale 2026 che si terrà tra Messico, Canada e Stati Uniti d'America è ancora vivo, ma il 3 a 0 subito contro gli scandinavi ha rotto la tranquillità in casa Azzurra. Estonia-Norvegia, dunque, sarà anche degna dell'attenzione degli italiani.
I norvegesi con il gigante Haaland arriveranno a questa sfida da favoriti e da primi del girone. Con ulteriori tre punti, i Løvene potrebbero arrivare a 12 punti in chiusura di questa seconda tornata. Un punteggio che darebbe un segnale in vista della qualificazione. Ma dovranno affrontare gli estoni, i quali hanno raccolto solo tre punti nel girone e sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Israele.
Nel mentre, la Nazionale italiana dovrà affrontare la Moldavia con la consapevolezza che si dovrà ricostruire tutto: nella conferenza stampa, infatti, Luciano Spalletti ha comunicato che non sarà più il commissario tecnico degli Azzurri. Un esonero che non rasserena il clima.
Sarà quindi necessario capire che risultati arriveranno dalle altre nazionali del girone dell'Italia, che dovrà comunque mettersi sulla buona strada per poter accedere quantomeno ai play-off, o sperare nel primo posto in caso di risultati negativi per gli scandinavi.
Ma come seguire il match Estonia-Norvegia? Il fischio di inizio è fissato per le 20.45 di lunedì 9 giugno, all'A. Le Coq Arena di Tallinn. Il match non sarà trasmesso in chiaro, ma si potrà seguire previo abbonamento ai servizi di Sky.
Infatti, la partita tra Sinisärgid e Løvene si potrà seguire in diretta sul canale di Sky Sport Uno. Sarà inoltre possibile poter usufruire - sempre per gli abbonati - delle due piattaforme SkyGO e NOW, per vedere la partita sui principali dispositivi (smart TV, PC, tablet e smartphone).
© RIPRODUZIONE RISERVATA