- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
I Toffees sono impantanati ormai da tempo. la salvezza disperata raggiunta la scorsa stagione, nella quale ha staccato il Leicester terz’ultimo di soli due punti, non ha rianimato alcun orgoglio e nella stagione 2023/2024 sono apparse le medesime difficoltà. La squadra di Dyche è ora a 7 punti in Premier League, soltanto a +3 dal Burnley terz’utlimo.
Guai extra-campo…
Eppure, i grattacapi maggiori per i Toffees in questo periodo potrebbero non arrivare dal prato verde. All’orizzonte c’è il cambio di proprietà, con l’attuale owner Farhad Moshiri pronto a lasciare il posto al fondo 777partners. I nuovi proprietari potrebbe però subito aver a che fare con il primo spigoloso problema dato che la Premier League è pronta a presentare una richiesta di penalizzazione di 12 punti ai danni dell’Everton. I Toffees non avrebbero dovuto superare il passivo di 105 milioni negli ultimi tre anni, una cifra però surclassata da una perdita di più di 300 milioni.
Ad ogni modo il club continua a difendere la propria posizione e continuerà a farlo anche per vie legali per sottrarsi dalla penalizzazione o almeno per “addolcire” la sentenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA