Everton e Galatasaray hanno rilanciato James e Falcao: la Colombia torna a convocarli!

Il ct dei Cafeteros ha confermato che il centrocampista e l’attaccante saranno convocati per i match di qualificazione a Qatar 2022 contro Venezuela e Cile

di Davide Capano, @davide_capano

James Rodriguez e Radamel Falcao sono pronti a tornare nella Nazionale colombiana per i match di qualificazione alla Coppa del Mondo contro Venezuela e Cile del prossimo mese. Lo ha annunciato nel fine settimana Carlos Queiroz, commissario tecnico dei Cafeteros.

La coppia non gioca per la Colombia dalla sconfitta ai rigori contro il Cile nei quarti di finale della Copa America dello scorso anno in Brasile. Falcao, 34 anni, è in ottima forma col Galatasaray, dopo le tre reti nelle prime tre giornate della Süper Lig turca. Anche il 29enne James ha brillato nelle tre partite di Premier League giocate dopo il suo trasferimento all’Everton dal Real Madrid.

Per ora, penso che possiamo dire che la grande notizia sarà il ritorno di James al suo posto nel calcio, giocando e competendo regolarmente, più il recupero e ritorno del nostro capitano Falcao, ha detto Queiroz in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Federazione. La Colombia ospiterà il Venezuela a Barranquilla il 9 ottobre prima di affrontare il Cile a Santiago quattro giorni. Queiroz ufficializzerà i convocati in settimana.

Nonostante il probabile ritorno di alcuni volti noti, il selezionatore ha accennato a possibili sorprese nella sua squadra. La nazionale è sempre una casa aperta, senza porte e senza finestre. Una casa di merito e di responsabilità, al servizio della squadra, ha aggiunto il 67enne portoghese, nato in Mozambico e in passato vice di Alex Ferguson. Le qualificazioni della zona CONMEBOL (Confederazione Sudamericana) dovevano iniziare alla fine di marzo, ma sono state posticipate a causa del Covid-19.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy